Nel marzo del 2021 Xiaomi ha presentato il suo primo smartphone pieghevole, il Mi Mix Fold. L’azienda si sta preparando a lanciare il suo successore chiamato Xiaomi Mix Fold 2.

Finora il dispositivo ha fatto la sua comparsa nel database TENAA ed è stato oggetto di numerose fughe di notizie riguardanti le sue specifiche e il suo design. Ora, il tipster Abhishek Yadav ha rivelato le tempistiche di lancio del dispositivo pieghevole.

Secondo l’informatore, lo smartphone Mix Fold 2 sarà lanciato nell’agosto del 2022. Se questa soffiata si rivelerà esatta, è probabile che inizieremo a vedere presto i teaser del Mix Fold 2. Si dice anche che Xiaomi presenterà la ROM MIUI 14 basata su Android 13 il 16 agosto, quindi potremmo vedere lo Xiaomi Mix Fold 2 debuttare ufficialmente in quel giorno.

Secondo quanto riportato finora, lo Xiaomi Mix Fold 2 sarà dotato di un display interno da 8,1 pollici. Si tratterà di un pannello OLED LTPO con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento variabile a 120Hz. Si dice che il rapporto di aspetto del pannello sarà di 21:9, il che significa che il Mix Fold 2 potrebbe essere più corto in altezza e più largo rispetto al suo predecessore.

Lo smartphone pieghevole dovrebbe arrivare con il chipset all’avanguardia Snapdragon 8 Plus Gen 1 abbinato a un massimo di 16 GB di RAM e 1 TB di memoria. Come il Mi Mix Fold, anche il Mix Fold 2 dovrebbe avere una ricarica rapida da 67W. Inoltre, il display esterno del dispositivo dovrebbe avere una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Purtroppo, queste sono le informazioni disponibili al momento. Ci aspettiamo di saperne di più sul dispositivo con l’avvicinarsi della data di lancio, quindi restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e per restare sempre informati..

Articolo precedenteMotorola moto g32 è ufficiale e sarà presto disponibile
Articolo successivoIMOU KNIGHT 4K Full Color Recensione: Ottima Smart Camera da Esterno