Huawei ha presentato il Watch D, il suo primo smartwatch al mondo con monitoraggio della pressione sanguigna, nel dicembre 2021. L’indossabile non era atteso al di fuori del mercato nazionale, ma alla fine è stato presentato al pubblico internazionale in 2 settembre in occasione di IFA 2022 insieme ad altri prodotti del brand.

Il prezzo è stato fissato a 449 euro, ma non è stata indicata una data di arrivo. Il keynote di Huawei all’IFA 2022 di Berlino conteneva le stesse informazioni, ma oggi l’azienda ha finalmente rivelato che il Watch D arriverà in Germania il 12 ottobre.

Il Huawei Watch D è uno smartwatch per il resto abbastanza standard, ma si distingue per il supporto di una speciale pompa d’aria/un sacchetto d’aria attaccato al cinturino per offrire un monitoraggio ad alta precisione della pressione sanguigna. L’azienda sostiene che i sensori hanno un margine di errore estremamente basso, pari a 3 mmHg ed è inoltre dotato di supporto ECG, come il Watch GT 3 Pro.

Il motivo del ritardo nell’arrivo è da ricercare nelle procedure burocratiche dell’EMA – Agenzia Europea per i Medicinali, l’ente che supervisiona e controlla i prodotti medicinali in tutta l’UE.

Il primo mercato è la Germania, e possiamo confermare che anche l’Italia riceverà il Huawei Watch D. Ogni Paese europeo deciderà autonomamente se approvare l’indossabile per la pressione sanguigna. Potrebbe volerci un po’ di tempo, ma crediamo che il lancio in Germania avrà un effetto valanga e che il Huawei Watch D verrà approvato e di conseguenza lanciato più velocemente in tutto il Vecchio Continente.

Nel corso dei prossimi giorni potremmo avere ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteFOREO presenta la nuova gamma LUNA 4
Articolo successivoMicrosoft spiega l’acquisizione di Activision Blizzard sul sito web