Huawei a IFA 2022 oltre alla serie Nova 10 ha lanciato due tablet della linea Huawei MatePad Pro. Il più piccolo è 11 pollici e viene fornito con uno schermo OLED con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, un processore Snapdragon 870 e fino a 512 GB di memoria interna.

La variante da 12,6 pollici eredita tutte le specifiche di quella più piccola, con l’unica differenza delle dimensioni, della piattaforma Snapdragon 888 e della velocità di caricamento. Per l’autonomia, entrambi hanno un pacco batteria da 8.300 mAh con la versione da 11 pollici che vanta una ricarica di 40 W, mentre la seconda ha 66 W.

Nella parte posteriore, entrambi i modelli hanno un modulo a doppia fotocamera con un sensore principale da 13 megapixel e un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel. Per selfie e videochiamate, c’è un sensore frontale da 16 megapixel.

Huawei MateBook X Pro

Huawei MateBook X Pro è il nuovo laptop dell’azienda con Windows 11. Il dispositivo è dotato di un processore Intel Core i7 di 12a generazione, 6 GB di RAM LPDDR5 e un SSD NVMe PCIe con 1 TB di memoria interna.

Il notebook ha uno schermo da 14,2 pollici con risoluzione 3.1K (3.120 x 2.080 pixel) e supporto per il controllo dei gesti tramite Huawei Free Touch. Un altro punto forte è il suo peso di soli 1,26 kg, oltre all’avanzato sistema di dissipazione termica.

In connettività, ha Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2, Thunderbolt 4, USB-C e un jack per le cuffie.

Huawei Watch D

Secondo Huawei, Watch D può monitorare accuratamente varie funzioni vitali per la salute, come la frequenza cardiaca, il livello di ossigeno nel sangue e la pressione sanguigna. Lo smartwatch arriverà in Europa con la certificazione di prodotto medicale.

Lo schermo del Watch D è da 1,64 pollici, certificato IP68 contro acqua e polvere, oltre a una durata della batteria da 10 a 7 giorni.

Prezzo e disponibilità

Huawei ha presentato i prodotti durante l’IFA 2022, ma non ha detto il prezzo e in quali paesi saranno disponibili.

Nel corso delle prossime settimane e mesi avremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteAndroid 14 introdurrà la connessione satellitare come iOS 16
Articolo successivoPixel Tablet nel 2023, nel frattempo emergono nuovi dettagli