Microsoft ha inserito una nuova sezione sul suo sito web ufficiale dell’azienda con informazioni sull’acquisizione di Activision Blizzard per spiegare i suoi vantaggi per i giocatori, gli sviluppatori e l’intero settore del gaming.

La pagina contiene diversi aggiornamenti sull’acquisizione, con discorsi del CEO di Xbox, Phil Spencer e del vicepresidente di Microsoft, Brad Smith oltre a grafici che descrivono in dettaglio le entrate del mercato dei videogiochi.

Microsoft spiega che l’accordo andrebbe a vantaggio dei giocatori portando più giochi su più dispositivi, inclusi Xbox, PlayStation, dispositivi mobile e online, oltre a offrire più opzioni su come acquistare e accedere ai giochi.

Sostiene inoltre che i creatori di giochi trarrebbero vantaggio da maggiori entrate e regole di mercato più eque, nonché da una maggiore flessibilità nei sistemi di pagamento, mentre l’industria dei giochi avrebbe una maggiore concorrenza da parte di Sony, Nintendo e del settore mobile.

La posizione di Microsoft rafforza il suo ottimismo sul fatto che l’acquisizione di Activision Blizzard sarà approvata dalle autorità di regolamentazione. Tuttavia, aziende del settore come Sony si sono ferocemente opposte all’accordo, temendo di perdere Call of Duty a causa del suo più grande rivale.

A settembre, la Competition and Markets Authority (CMA) ha emesso il suo verdetto iniziale ed ha espresso preoccupazione per l’accordo, valutando che l’accordo tra il colosso tecnologico americano e Activision potrebbe ridurre la concorrenza nel Regno Unito.

L’azienda ritiene che, avendo Microsoft il controllo di Call of Duty e di altri grandi franchise, la capacità di competere di PlayStation verrebbe danneggiata. L’esito dell’indagine sarà presto reso noto.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteHuawei Watch D disponibile in Europa da 12 ottobre
Articolo successivoXiaomi 12T Series, Redmi Pad e Smart Band 7 Pro ufficiali