Huawei ha presentato il successore del TalkBand B6, chiamato il TalkBand B7. Quest’ultimo possiede un display AMOLED da 1,53 pollici, un auricolare integrato e una batteria che garantisce fino a due giorni di autonomia.

Il fitness tracker Talkband B6 di Huawei è stato lanciato in Cina nel 2020 e, a distanza di quasi tre anni, è stato finalmente presentato il suo successore. Stiamo parlando del Huawei Talkband B7, che è stato lanciato oggi giovedì 23 marzo con lo stesso concetto, ma con alcuni miglioramenti che ne consentono l’utilizzo come smartwatch o come auricolare per le chiamate.

Il fitness tracker 2-in-1 di nuova generazione presenta uno schermo AMOLED da 1,53 pollici con una risoluzione di 460 x 188 pixel, che garantisce una definizione di 326 pixel per pollice con regolazione automatica della luminosità. Il dispositivo pesa solo 30 grammi, senza contare il braccialetto, che può essere cambiato per adattarsi al proprio stile.

La conformazione del design richiama notevolmente quella del Talkband B6, ma in questa edizione si evidenzia la presenza della certificazione IP57 contro polvere e acqua e della cassa in acciaio inossidabile di alta qualità. La funzionalità del dispositivo è ulteriormente migliorata con la presenza dei sensori SpO2 per il monitoraggio del livello dell’ossigeno nel sangue e dalla frequenza cardiaca.

L’associazione con lo smartphone avviene mediante la tecnologia Bluetooth 5.2, compatibile con Android 7.0, HarmonyOS 2 o iOS 9.0 o versioni successive. Con un utilizzo abituale, l’autonomia della batteria è prevista per una durata di 48 ore.

Prezzo e disponibilità

Al momento, Huawei Talkband B7 è disponibile solo in Cina con due opzioni di cinturino:

  • Cinturino in silicone: Yuan 999 (circa 135 euro)
  • Bracciale in pelle: Yuan 1.199 (circa 162 euro)

Attualmente non sono disponibili previsioni per il rilascio su scala globale.

Articolo precedenteTikTok sembra aver siglato la sua fine negli Stati Uniti
Articolo successivoYouTube, Linus Tech Tips è stato violato e messo offline