Il noto canale YouTube Linus Tech Tips, di proprietà del conduttore Linus Sebastian e con più di 15 milioni di abbonati, è stato vittima di un gruppo di hacker che lo ha disattivato. I video presenti sono stati rimossi e sostituiti con due live stream, entrambi con protagonista il CEO di Twitter Elon Musk, che tuttavia non ha alcuna relazione con l’attacco subito dal canale. Ecco i dettagli…

Uno dei più grandi canali tecnologici di YouTube è stato disattivato giovedì 23 marzo dopo essere stato violato da un gruppo di hacker. L’account Linus Tech Tips appartiene al presentatore Linus Sebastian e conta più di 15 milioni di abbonati. Dopo l’intrusione, il canale è stato rinominato dagli hacker, che hanno rimosso i video dall’account e li hanno sostituiti con trasmissioni in diretta con Twitter e l’amministratore delegato di Tesla Elon Musk, che non è coinvolto in questo tipo di attacchi informatici.

Il canale è stato rimosso dalla visualizzazione pubblica sulla piattaforma, ma non ci sono ancora informazioni su come il gruppo di hacker sia riuscito a impossessarsi di Linus Tech Tips. I forum basati sul canale hanno lanciato un allarme sui problemi attuali. Anche altri due canali YouTube dello stesso team, Tech Quickie e Tech Linked, sono stati violati. Il Linus Media Group è stato informato, ma non si sa quando il canale verrà recuperato e tornerà in attività.

Non è la prima volta che un canale YouTube importante viene violato, come dimostrato dall’incidente che ha colpito Corridor Crew nel 2022. Questo famoso canale di VFX è stato compromesso e sostituito con un live stream non pertinente alla tematica dell’account.

Seguiteci sui nostri canali per ricevere ulteriori dettagli sull’attacco a LTT nei prossimi giorni. Non appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie dal mondo della tecnologia, pubblicheremo un nuovo articolo per tenervi costantemente aggiornati.

Articolo precedenteHuawei TalkBand B7, il fitness tracker che diventa auricolare
Articolo successivoChrome, estensione fake ChatGPT ha rubato account Facebook