Huawei, il gigante tecnologico cinese, ha in programma di lanciare la serie di smartphone di punta Huawei P60 e l’ammiraglia pieghevole Huawei Mate X3 nel mese di marzo. Una recente pubblicità online diffusa nel Paese ha rivelato che Huawei terrà un evento di lancio il 23 marzo per svelare gli ultimi dispositivi del brand.

Huawei non ha presentato la serie P60 durante il MWC 2023. Questo non significa che l’azienda non abbia fatto notizia a Barcellona, come forse già sapete. Ma questa è un’altra storia che non affronteremo in questa sede. Se siete interessati alla prossima serie di flagship di Huawei, vi conviene cerchiare il 23 marzo sul calendario. Secondo alcuni post condivisi su Weibo, questa è la data in cui l’azienda presenterà la serie Huawei P60, il pieghevole Mate X3, gli auricolari FreeBuds 5, il Watch 4 e il TalkBand B7.

Gli smartphone della serie P di Huawei sono incentrati sulla fotografia e la lineup P60 sarà dotata di alcune delle caratteristiche presenti nei modelli di punta Mate 50 dello scorso anno, tra cui l’uso di un’apertura variabile sulla fotocamera principale (da f/1,4 a f/4) che consente agli utenti di controllare la sfocatura e la profondità di campo nelle loro fotografie. Tornerà il sistema fotografico XMAGE di Huawei e sarà presente un obiettivo a periscopio guidato dal sensore di immagine OmniVision OMB 64B da 64 MP.

Dopo il debutto sul P30 Pro, Huawei ripropone la matrice di colori RYYB per la fotocamera del teleobiettivo. La sostituzione di due pixel verdi con quelli gialli farà apparire le foto scattate con questa fotocamera fino al 40% più luminose. La serie P50 non utilizzava la matrice RYYB, ma quest’anno ritorna e abbiamo già visto delle immagini campione della fotocamera teleobiettivo del P60 Pro, condivise da un dirigente di Huawei.

Il P60 Pro potrebbe essere dotato di un display AMOLED da 6,6 pollici fornito dalla cinese BOE. Avrà una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione di 1440 x 3200 (QHD+). Il Huawei P60 potrebbe essere dotato del chipset Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1 senza supporto 5G, mentre il modello Huawei P60 Pro potrebbe essere alimentato dal SoC Snapdragon 8 Gen 2 modificato per non funzionare con il 5G.

Tra gli altri dispositivi che verranno presentati il 23 marzo, c’è lo smartphone pieghevole Huawei Mate X3 con chiusura verso l’interno e un display 2K da tavolo. Le Huawei FreeBuds 5 sono un paio di auricolari senza fili che dovrebbero includere la cancellazione attiva del rumore. Il Huawei Watch 4 potrebbe diventare il primo smartwatch a offrire comunicazioni satellitari per le emergenze (Huawei ha incluso questa funzione nella serie di telefoni Mate 50 lo scorso anno). Gli utenti sarebbero in grado di inviare messaggi SMS senza connettività cellulare. Infine, il 23 marzo dovrebbe vedere la luce anche il TalkBand B7. Si tratta di un braccialetto che funge da auricolare Bluetooth.

Articolo precedenteGoogle svela le novità del Pixel Feature Drop di marzo 2023
Articolo successivoAutoFligh, record di volo di 250 km con un velivolo eVTOL