Secondo quanto riferito Huawei oltre che a lavorare sul lancio della serie Huawei P60 sta lavorando anche alla serie smartphone Huawei Nova 11, che potrebbe avere come caratteristiche il notch a forma di pillola, simile a quello visto sui modelli Pro di iPhone 14, e un processore Snapdragon più potente.

L’informazione è stata pubblicata da un leaker chiamato Classmateguan sul social network cinese Weibo, dove ha postato un’immagine con l’intenzione di dare un’idea di ciò che potrebbe essere annunciato dal produttore. Ovviamente non si tratta di un’immagine ufficiale.

Sembra ci sia il tentativo per quanto riguarda il display di lanciare qualcosa di simile a quanto fatto da Apple con le varianti Pro e Pro Max di iPhone 14. Il notch potrebbe ospitare una doppia fotocamera. Ricordiamo inoltre che da quando sono stati lanciati gli smartphone della nuova linea Apple, si è parlato molto della possibilità che alcuni smartphone Android possano anche adottare qualcosa di simile alla Dynamic Island.

Tuttavia, come anticipato, questo non è stato l’unico indizio mostrato dall’informatore sul portale. Infatti ha anche rivelato che Huawei sta testando il dispositivo con un modello Qualcomm Snapdragon 8+. Pare inoltre, che il processore sarà sbloccato per funzionare a frequenze più alte.

Ciò significa un notevole aggiornamento rispetto ai modelli Nova 10, per i quali sono stati utilizzati processori di fascia bassa. Le versioni base e Pro del Nova 10 sono arrivate con lo Snapdragon 778G.

Il render del leaker mostra anche un modulo fotocamera poco diverso dalla generazione precedente, ovvero con una forma allungata, ma con un anello più grande sulla parte superiore che ospita la lente principale e le ausiliarie poste appena sotto.

Non ci sono molte informazioni riguardo questo smartphone Huawei e non sono trapelate notizie da parte dell’azienda riguardo la sua lavorazione o la possibile data di lancio, ma appena giungeranno altre indiscrezioni o ufficialità condivideremo un nuovo articolo, per cui continuate a seguirci sui nostri canali.

Articolo precedenteWindows 11 avrà il controllo nativo dell’illuminazione RGB
Articolo successivoApple, sì all’USB-C ma con certificazione Made For iPhone
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.