A poco a poco Huawei ha ripreso il suo tradizionale ritmo di lanci e un esempio di ciò è che il brand sta preparando la presentazione della linea Mate 50. Tuttavia, chi crede che i cinesi vogliano fermarsi qui si sbaglia.

Secondo le informazioni rilasciate questo mercoledì 4 maggio, Huawei intende lanciare la linea Nova 10 a metà giugno.

Cioè, gli smartphone di fascia media verranno annunciati poco prima della famiglia Mate 50, poiché i rumor indicano che i dispositivi arriveranno sul mercato a luglio.

Inoltre, Huawei Nova 10 e 10 Pro dovrebbero avere rispettivamente processori Qualcomm Snapdragon 778G e Snapdragon 7 Gen 1.

È interessante notare che Huawei dovrà mettere da parte i processori MediaTek, dal momento che la società taiwanese non venderà più chip Dimensity solo con connessione 4G.

Poiché Huawei resta limitazione dell’acquisto di processori 5G dagli Stati Uniti, l’azienda dipenderà ironicamente solo dall’americana Qualcomm.

Per aggirare questa limitazione tecnologica, Huawei potrebbe lanciare una custodia speciale che abilita la rete 5G sui suoi smartphone. Tuttavia, oltre al lancio della linea Nova 10, tutto resta ancora nel regno delle pure voci di mercato finché non c’è conferma.

Credi che Huawei riuscirà a trovare una soluzione per lanciare i dispositivi 5G? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteOnePlus Pad, nome registrato e test iniziati. Ci siamo!
Articolo successivoAmazfit T-Rex Pro 2 e Amazfit Vienna, svelato il design