Huawei Nova 10 potrebbe essere lanciato con SoC Snapdragon 7 Gen 1 e una custodia abilitata per il 5G. 

Huawei ha recentemente annunciato una soluzione che eliminerà finalmente il suo principale limite, la mancanza della connessione 5G sui suoi smartphone. La novità dovrebbe inizialmente debuttare per l’attuale P50 Pro e raggiungere anche il Mate 50.

Tuttavia, secondo le informazioni di un noto leaker, la linea Huawei Nova 10 dovrebbe essere abbellita anche dalla custodia che permette di abilitare la connessione 5G. La notizia è stata confermata da diverse persone che lavorano presso il produttore cinese.

Il punto curioso è che Huawei stessa deve vendere la custodia 5G insieme allo smartphone. Pertanto, il consumatore può acquistare il pacchetto direttamente sul sito web dell’azienda.

Poiché lo smartphone avrà lo Snapdragon 7 Gen 1 nella sua versione 4G, il lancio della custodia con 5G dovrebbe rendere il Nova 10 uguale ai principali dispositivi della concorrenza.

L’unico “limite” per il pubblico occidentale sarà la mancanza di app e servizi Google.

Tuttavia, il produttore non ha ancora commentato la questione. Pertanto, sottolineiamo che tutto rimane nel campo delle indiscrezioni.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo e altro che accade nel mondo tech.