16 Dicembre, 2019

HUAWEI MATEBOOK X PRO paragonabile a un iBook Pro

Matebook X Pro è un notebook di fascia alta e lo si capisce bene anche dal prezzo non proprio abbordabile. Stiamo parlando di un portatile in grado di essere utilizzato con soddisfazione per qualsiasi attività: lavoro, multimedia e perfino gioco.

Il cuore di questo computer è un Intel Core i7 8550U di ottava generazione. Progettato per consentire a Windows 10 di dare il meglio, lavora con una frequenza base di 1,8 GHz che all’occorrenza possiamo far salire a 4 GHz in modalità Turbo. La RAM è di 8 GB anche se, per il prezzo, avremmo preferito averne a disposizione 16.

Ad ogni modo, le applicazioni ed il sistema operativo sono sempre veloci e reattive in ogni condizione d’uso. A contribuire a queste prestazioni c’è anche il disco fisso SSD da 512 GB che dà una marcia in più all’avvio e al ripristino di Windows 10. A completare la dotazione troviamo poi una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce MX150 che permette di giocare senza rallentamenti.

Una menzione particolare la merita il display da 14 pollici. Grazie alla formidabile risoluzione di 3000×2000 pixel, ogni dettaglio di video e immagini risalta al meglio. Si tratta poi di un modello touch che permette di usare le applicazioni con il tocco delle dita, sfruttando la modalità tablet di Windows 10. La cornice è ridotta al minimo, contribuendo a dare più ampio respiro alla parte attiva e facendo emergere in modo ancora più marcato l’eleganza del notebook.

PRO:

Specifiche tecniche di fascia alta, display formidabile.

CONTRO:

Solo” 8 GB di RAM.

Se volete comprare questo Matebook X Pro lo potete fare su Amazon a questo link https://amzn.to/2EOgkPH.

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Blogger & Social Media Manager

Translate »