Huawei Mate Xs 2? Huawei potrebbe svelare un nuovo smartphone pieghevole all’evento del 28 aprile.

Huawei ha pubblicato ieri martedì 19 aprile un poster ufficiale dell’evento di presentazione del nuovo prodotto che si terrà il 28 aprile. Il materiale mostra il design minimale della cornice di Smart Screen V Pro, la sua prossima linea avanzata di smart TV e aggiunge che la conferenza sarà il palcoscenico per l’annuncio della nuova “ammiraglia pieghevole” di Huawei.

È interessante notare che il colosso cinese ha rimosso la pubblicazione dai suoi social, quindi è possibile che ci siano modifiche al palinsesto o ai prodotti che verranno rilasciati. In ogni caso, il teaser è specifico nel suggerire l’annuncio della nuova linea di smart TV con HarmonyOS e tecnologia “SuperMiniLED” per contrasto e luminosità elevata.

Accanto a questo, un leaker ha rilasciato i possibili lanci che avranno luogo all’evento del 28 aprile, come un nuovo smartphone pieghevole, dispositivi IoT, notebook e altro:

  • Huawei Mate Xs 2 (telefono pieghevole);
  • Huawei Band 7 (braccialetto intelligente);
  • Huawei Smart Screen V Pro (smart TV);
  • Huawei Watch GT 3 Pro (smartwatch);
  • Huawei AX6 e Q6 (router);
  • Huawei MateBook (notebook).

Huawei Mate Xs 2 dovrebbe succedere al Mate Xs, uno smartphone con uno schermo pieghevole esterno le cui vendite non sono state impressionanti a causa del prezzo elevato e delle difficoltà della riparazione. Il modello è stato sostituito dal Mate X2 nel 2021, ma dovrebbe finalmente acquisire una nuova generazione dopo gli investimenti in ricerca e sviluppo.

Le voci affermano che il presunto “Huawei Mate X3” che ha ricevuto più certificazioni sia in realtà il Mate Xs 2. Le informazioni conosciute affermano che questo telefono avrà una batteria da 4.500 mAh con supporto per una ricarica rapida da 66 watt, oltre all’utilizzo del Kirin 9000 4G, chipset che equipaggia anche Huawei P50.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni le posteremo in un nuovo articolo.

Articolo precedenteMotorola Edge 30, immagini live confermano alcune specifiche
Articolo successivoOnePlus Nord N20 5G debutta in con Snapdragon 695