Il OnePlus Nord N20 5G è stato lanciato in Nord America e succede al OnePlus Nord N10 5G dello scorso anno. Lo smartphone ha un pannello AMOLED, un chip Snapdragon della serie 6 con supporto per il 5G, tripla fotocamera da 64 megapixel e una grande batteria con ricarica rapida. Ecco tutti i dettagli su specifiche, design e prezzi del Nord N20 5G.

Specifiche e design del OnePlus Nord N20 5G

Partendo dalla parte anteriore, il OnePlus Nord N20 5G offre un pannello AMOLED da 6,43 pollici con un punch-hole nell’angolo superiore sinistro. Il telefono ha un design squadrato e manca l’iconico cursore Alert Slider. Lo schermo del Nord N20 5G è integrato con un sensore di impronte digitali posto sotto al display.

Il SoC Snapdragon 695 alimenta la potenza di calcolo del Nord N20 5G che viene accoppiato con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Per una maggiore archiviazione, gli utenti possono aggiungere una scheda microSD al dispositivo e per la sua autonomia lo smartphone ospita una batteria da 4.500mAh che supporta 33W di ricarica veloce.

Sul fronte della fotografia, il OnePlus Nord N20 dispone di una fotocamera selfie da 16 megapixel e di un’unità con tripla fotocamera da 64 megapixel sul retro. La configurazione della fotocamera posteriore include anche una fotocamera monocromatica da 2 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel.

Il telefono si avvia con il sistema operativo Android 11 con interfaccia proprietaria OxygenOS 11. Altre caratteristiche che sono disponibili sul dispositivo includono 5G, Wi-Fi, Bluetooth e una porta USB-C.

Disponibilità e prezzi

Il Nord N20 5G è progettato esclusivamente per gli Stati Uniti. Sarà disponibile per l’acquisto attraverso T-Mobile e Metro ad un prezzo di 282 dollari a partire dal 28 aprile. Inoltre lo smartphone sarà disponibile solo nel colore blu e successivamente potrà essere acquistato anche attraverso Amazon, Best Buy e altri rivenditori.

Articolo precedenteHuawei Mate Xs 2, sarà prossimo pieghevole Huawei
Articolo successivoApple rilascia la beta 2 di iOS, iPadOS e tvOS 15.5, watchOS 8.6, macOS 12.4