Smartphone pieghevoli economici, questo sarebbe il nuovo terreno di competizione fra i due colossi della telefonia mobile, Huawei e Samsung. Scopriamone di più.

Il mercato degli smartphone ha visto un momento di calo e solo il settore dei pieghevoli ha dato un po’ di “movimento” ai numeri, grazie anche ad una maggiore offerta dovuta all’entrata nel settore di molti dei maggiori produttori cinesi. Giusto ieri, OnePlus ha presentato il suo primo pieghevole, il OnePlus Open, con OPPO che ha invece lanciato la sua nuova generazione di smartphone pieghevoli. Oltre ad una maggiore offerta è cresciuta anche la fiducia dei consumatori riguardo questa tipologia di device, merito di tecnologie più mature ed anni di sviluppo. Il prezzo, però, continua ad essere un ostacolo per molti utenti che vorrebbero approcciarsi all’acquisto di un dispositivo pieghevole. Ecco che il nuovo obiettivo di alcuni brand è quello di poter offrire delle opzioni economiche, degli entry-level con buone caratteristiche ma prezzo accessibile. E non è una sorpresa che due dei grandi nomi siamo Huawei e Samsung.

Huawei ha lanciato a novembre dello scorso anno il Huawei Pocket S, uno degli smartphone pieghevoli più convenienti sul mercato. Ora, una nuova fuga di notizie suggerisce che Huawei stia progettando un dispositivo pieghevole con specifiche entry-level.

Secondo l’insider Revegnus, Huawei sta lavorando a un flip entry-level che potrebbe far parte della gamma Pocket. Nel suo post su X (ex Twitter) afferma che il device dovrebbe essere presentato nella prima metà del 2024 e dovrebbe avere un prezzo di circa 735 dollari.

Non è chiaro se questa cifra si riferisca al mercato cinese o a quello globale. In termini di design, il dispositivo potrebbe essere reso disponibile in diverse opzioni di colori. Chiaramente al momento non vi sono ulteriori dettagli, tuttavia, Revegnus fornisce anche un’altra informazione interessante: anche Samsung starebbe sviluppando un dispositivo simile.

Già alcuni mesi fa si era vociferato che l’azienda sudcoreana stesse conducendo dei test su un nuovo dispositivo pieghevole “Galaxy Z FE” che come suggerisce il nome dovrebbe arrivare sul mercato come opzione più economica, proprio come gli altri dispositivi della gamma.

Articolo precedenteIntel Core Raptor Lake Refresh: benchmark dei modelli non K
Articolo successivoGalaxy S23 FE: teardown svela i segreti di Exynos 2200
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.