Alla conferenza annuale MWC 2023 di Barcellona, HONOR ha finalmente presentato in Europa il Magic Vs, il suo secondo dispositivo pieghevole. Finora riservato alla Cina, arriva finalmente in Italia.

HONOR ha presentato il Magic Vs per la prima volta il 23 novembre dello scorso anno. All’epoca si trattava dello smartphone pieghevole di grandi dimensioni più leggero al mondo, ma il dispositivo era stato rilasciato solo in Cina. Fortunatamente, il produttore cinese ha finalmente approfittato della fiera MWC 2023 di Barcellona per lanciare il suo smartphone in Europa.

Quali sono le specifiche tecniche dell’HONOR Magic Vs?

Prima di tutto, analizziamo le specifiche tecniche dello smartphone pieghevole. L’HONOR Magic Vs è alimentato da un chip Snapdragon 8 Plus Gen 1, anziché dallo Snapdragon 8 Gen 2 presente nell’altro smartphone di fascia alta, l’HONOR Magic 5 Pro.

Lo smartphone ha ovviamente due schermi. All’esterno c’è un pannello OLED da 6,45 pollici 120Hz FHD+. All’interno, lo smartphone è dotato di un grande schermo OLED FHD+ da 7,9 pollici, ma la frequenza di aggiornamento è limitata a 90 Hz. Questo dovrebbe consentire allo smartphone di essere abbastanza autonomo, soprattutto perché è presente una grande batteria da 5000 mAh. Quest’ultima è compatibile con il sistema di ricarica rapida da 66W.

Dal punto di vista fotografico, HONOR ha inserito nel suo smartphone 5 sensori. Sul retro, c’è un sensore principale da 54MP, un sensore ultra-grandangolare da 50MP e un sensore teleobiettivo da 8MP con zoom ottico 3X. Per quanto riguarda le fotocamere anteriori, su ciascun lato sono presenti due sensori da 16 MP ciascuno.

Prezzo e disponibilità

L’HONOR Magic Vs è il primo smartphone pieghevole di HONOR a essere rilasciato in Italia. Dato il suo aspetto pieghevole, ci si aspettava ovviamente un prezzo elevato. Tuttavia, l’HONOR Magic Vs arriverà a un prezzo molto più accessibile rispetto ai suoi principali concorrenti. Il prezzo sarà di 1599 euro per l’unica configurazione con 12 RAM e 512 GB di memoria. HONOR ha annunciato che sarà disponibile nella prima metà del 2023 nei colori Titanium Silver, Emerald Green e Midnight Black., senza fornire ulteriori dettagli.

Articolo precedenteHONOR Magic 5 Pro ufficiale e pronto a sbaragliare tutti
Articolo successivoIntel al MWC 2023, nuovi prodotti e tecnologie