HONOR ha in programma di annunciare il suo primo smartphone pieghevole a livello globale nel primo trimestre del 2023, con lo Snapdragon 8 Gen 2. L’azienda ha già rivelato le tempistiche di lancio il mese scorso, confermando anche che il telefono sarà disponibile a livello globale. WinFuture afferma ora che il telefono Honor Magic V2 sarà alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 2.

Questo non è affatto sorprendente. Anzi, è quello che ci aspettavamo. HONOR ha annunciato una strategia di doppia ammiraglia il mese scorso. In sostanza, ha confermato che lancerà un telefono di punta normale e un telefono di punta pieghevole al di fuori della Cina nel primo trimestre del 2023.

L’HONOR Magic 4 Pro è l’attuale ammiraglia dell’azienda e si presume che il Magic 5 Pro sarà il suo successore. L’HONOR Magic V è stato il primo flagship pieghevole dell’azienda e si prevede che gli succederà il Magic V2.

Il fatto è che il Magic V è stato lanciato solo in Cina. Pertanto, l’azienda potrebbe scegliere di utilizzare questo nome solo in Cina e la variante globale dello smartphone pieghevole dell’azienda potrebbe utilizzare un nome diverso, quindi non ci resta che aspettare e vedere.

La fonte ha anche affermato che l’HONOR Magic 5 Pro ha il nome in codice “Piaget”. Questo nome deriva da un noto psicoterapeuta, Jean Piaget, originario della Svizzera, inoltre ricordiamo che il Magic 4 Pro aveva il nome in codice “Lange”.

Non conosciamo ancora il nome in codice dello smartphone pieghevole. HONOR annuncerà entrambi gli smartphone in Cina, mentre il lancio globale avverrà un po’ più tardi ed entrambi i dispositivi arriveranno in Europa da quello che sappiamo.

Oltre allo Snapdragon 8 Gen 2, ci aspettiamo una serie di altri componenti di fascia alta al loro interno. Il Magic 4 Pro poneva grande enfasi sulle fotocamere e il suo successore probabilmente seguirà le stesse orme.

Il Magic 4 Pro offre anche una ricarica cablata e wireless da 100 W e molti altri componenti interessanti, non ci resta da vedere come HONOR riuscirà a superarlo con il Magic 5 Pro. Anche l’HONOR Magic V è uno smartphone dall’aspetto premium con specifiche di alto livello ed è un peccato che HONOR non l’abbia portato in altri mercati, ma speriamo che il suo successore sia migliore.

Articolo precedenterealme Days 2022 tanti sconti per Halloween sugli smartphone
Articolo successivoSamsung lancia la nuova app Camera Assistant