Dopo numerosi film, opere teatrali e videogiochi di successo, i romanzi fantasy di Harry Potter stanno per arrivare sugli schermi televisivi. Secondo quanto riportato, HBO Max e Warner Brothers sono vicini a firmare un accordo per un reboot del franchise.

Preparatevi a tornare a Hogwarts, questa volta sul piccolo schermo. Harry Potter è destinato a ricevere un reboot dalla HBO, secondo nuovi rapporti che suggeriscono che la Warner Bros Discovery è in trattative preliminari con la casa editrice di JK Rowling per produrre una nuova serie basata sui suoi libri best-seller.

Sebbene l’ultimo film di “Harry Potter” sia uscito nelle sale nel 2011, la popolarità della storia è continuata fino al 2023. Il videogioco Hogwarts Legacy, basato sui libri, è uscito a febbraio ed è diventato rapidamente il gioco più venduto in alcuni Paesi del mondo.

È prevista una serie di 7 stagioni

Secondo Bloomberg, che ha riportato per primo le discussioni in corso, il progetto si baserebbe direttamente sulla serie di libri best-seller di J.K. Rowling, piuttosto che su uno spin-off dell’universo come i film di Fantastic Beasts (Animali fantastici). Ogni stagione sarebbe basata su uno dei libri, il che fa pensare a un franchise continuativo che si estenderebbe per diversi anni per lo studio.

HBO avrebbe in programma sette stagioni, ma i piani potrebbero cambiare al momento dell’uscita del reboot. Va notato che la Rowling, che negli ultimi anni ha suscitato polemiche per i suoi commenti inappropriati, manterrà un certo grado di controllo creativo, ma non sarà il regista o il creatore della serie.

David Zaslav, amministratore delegato della Warner Bros Discovery, ha dichiarato apertamente il suo desiderio di aumentare il numero di maghi all’interno della società. In una conferenza stampa di novembre, ha dichiarato che la società dopo WarnerMedia e Discovery si concentrerà sullo sviluppo dei franchise esistenti.

“Si tratterà di concentrarsi sui grandi film che sono amati, che hanno un seguito, che la gente andrà a vedere in fretta – e ce ne sono molti”, ha detto Zaslav in quell’occasione. “Batman, Superman, Aquaman, se possiamo fare qualcosa con J.K. [Rowling] per Harry Potter, Il Signore degli Anelli, cosa facciamo con Game of Thrones?”, ha detto il CEO.

Articolo precedenteSamsung con ChatGPT rischia nel business dei chip
Articolo successivoGoogle Pixel, la patch di sicurezza di aprile 2023 tarda