Google è solita rilasciare l’aggiornamento mensile della patch di sicurezza Android per i telefoni Pixel il primo lunedì del mese, ma questo mese l’aggiornamento di aprile tarda ad arrivare.

Il primo lunedì del nuovo mese e come tradizione, Google dovrebbe rilasciare l’aggiornamento mensile della sicurezza Android per i telefoni Pixel idonei. Tuttavia, nonostante la solita aspettativa, l’aggiornamento di aprile è ancora in attesa di essere rilasciato, al contrario dell’ Android Security Bulletin di aprile 2023 che è stato rilasciato.

Un utente Google Pixel 5 aveva recentemente pubblicato uno screenshot che mostrava di aver ricevuto l’aggiornamento di sicurezza di aprile già il 27 marzo scorso. Questo ha portato alcuni ad ipotizzare che l’aggiornamento sia già stato inviato accidentalmente ad un utente, mentre gli altri dovranno attendere ancora qualche giorno per riceverlo.

La mancata uscita dell’aggiornamento mensile della patch sicurezza ha causato lamentele tra gli utenti Google Pixel, in particolare perché lo scorso mese Google ha distribuito il Pixel Feature Drop di marzo, contenente aggiornamenti funzionali e di sicurezza. Considerando che non si prevedono nuove nuove funzionalità per l’aggiornamento di aprile, molti utenti si aspettano che il ritardo non dovrebbe essere troppo lungo.

Tuttavia, l’ottica non è delle migliori per Google, considerando che la società è responsabile sia di Android che dei telefoni Pixel. In particolare, gli utenti dei Google Pixel sono ancora infastiditi dal fatto che i telefoni di punta Samsung ricevono quattro anni di aggiornamenti principali di Android, mentre i Pixel si fermano a tre.

Al momento, non ci sono notizie ufficiali sul rilascio dell’aggiornamento di aprile per i telefoni Pixel. Tuttavia, è ben possibile che il rilascio possa essere previsto per il prossimo lunedì 10 aprile, ovvero una settimana di ritardo rispetto alla tradizione. Gli utenti possono controllare autonomamente se c’è un aggiornamento software per il loro telefono Pixel andando su Impostazioni > Sistema > Aggiornamento del sistema.

In definitiva, il ritardo nell’uscita dell’aggiornamento mensile di sicurezza per i telefoni Pixel è sicuramente un inconveniente per gli utenti, ma non dovrebbe causare troppo disagio in quanto l’aggiornamento dovrebbe arrivare presto. Tuttavia, Google dovrebbe prendere sul serio le lamentele degli utenti Pixel e garantire maggiore puntualità nei rilasci degli aggiornamenti, al fine di mantenere la fedeltà dei clienti e dell’immagine dell’azienda.

Articolo precedenteHarry Potter diventerà una serie TV HBO di 7 stagioni
Articolo successivoUrban Box 6: lo speaker potente di Energy Sistem – Recensione