Secondo un leaker, le schede grafiche della serie Radeon RX 7000 di AMD basate sull’architettura RDNA 3 arriveranno potenzialmente sul mercato a dicembre.

Gli ID GPU AMD Radeon Pro e RX 7000 sono già stati identificati in un recente leak e oggi nuove informazioni dal leaker ECSM indicano che le nuove schede video dovrebbero essere rilasciate a dicembre 2022.

La possibilità è stata già confermata da Ruth Cotter, SVP di AMD, durante la conferenza Goldman Sachs Communacopia + Technology di settembre, dove ha affermato: “Avremo il lancio di nuovi prodotti entro la fine dell’anno, siamo molto entusiasti e pensiamo che sarà utile [in termini di crescita delle vendite]”.

Tom’s Hardware scommette che il primo modello sarà la GPU nome in codice Navi 31 con architettura RDNA 3, nuovo design del chiplet, memoria a 384 bit, mentre le prossime in linea per il rilascio dovrebbero essere la Radeon RX 7900 XT e la Radeon RX 7800 XT.

Tutti i modelli dovrebbero concentrarsi sul pubblico gaming di fascia alta, ma ECSM ritiene che non dovrebbero comunque superare la NVIDIA GeForce RTX 4090, che ha il 60% in più di prestazioni CUDA rispetto alla RTX 3090 Ti.

Articolo precedenteSpider-Man: Miles Morales arriva su PC il 18 novembre
Articolo successivoAndroid, la funzione di archiviazione delle app si fa vedere