Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è l’ultima esclusiva PlayStation ad arrivare su PC e uscirà il 18 novembre.

Non dovrete aspettare ancora a lungo per giocare all’altro gioco di Spider-Man rimasterizzato sul vostro computer. Insomniac e Nixxes hanno annunciato che Spider-Man: Miles Morales sarà disponibile su PC il 18 novembre attraverso Epic Games Store e Steam. Il porting offre miglioramenti visivi rispetto alla versione PS5, tra cui ombre ray-traced per la luce esterna. Supporta inoltre le funzionalità orientate al PC, tra cui i monitor ultra-wide e l’upscaling DLSS 3 sulle schede GeForce RTX 40. Come si può intuire, però, lo splendore grafico ha un costo: non si può andare avanti con un sistema vecchio di anni.

Miles Morales può essere giocato con un Intel Core i3 di quarta generazione (o l’equivalente AMD), 8 GB di RAM, una scheda GeForce GTX 950 e un disco rigido tradizionale. Tuttavia, sarete costretti a giocare a 720p con impostazioni grafiche “molto basse”. Si consiglia di passare a un hardware molto più recente (compreso un SSD) se si vogliono dettagli elevati, 4K o qualsiasi tipo di ray-tracing. E preparatevi a spendere una piccola fortuna se volete la grafica ray-tracing “ultimate”. Gli sviluppatori consigliano un Core i7 di 12a generazione o un Ryzen 9 di 5a generazione, video RTX 3080 o Radeon RX 6950 XT e 32 GB di RAM.

Non compreremmo un nuovo PC solo per Miles Morales. Tuttavia, il gioco è stato uno dei migliori titoli di lancio della PS5. Pur essendo più breve dell’originale Spider-Man, è ricco di personaggi ben sviluppati e di un quartiere vivace che si desidera salvare. Se si aggiungono alcune nuove meccaniche (tra cui l’invisibilità e un compagno felino bonus), vale la pena fare un giro, anche se non si è mai giocato al primo titolo.

Articolo precedenteNeato, nuovi accessori e aggiornamento software
Articolo successivoGPU AMD Radeon RX 7000 RDNA 3 possibile lancio a dicembre