Con un nuovo aggiornamento per migliorare la qualità delle chiamate, Google Voice può ora passare automaticamente dalla connessione Wi-Fi a quella cellulare.

Google sta rilasciando un nuovo aggiornamento per Voice, la sua app per chiamate audio, SMS e messaggi vocali. La nuova versione della piattaforma aggiunge un’importante funzionalità che riconosce le migliori connessioni di rete disponibili per le chiamate e passa automaticamente al segnale migliore.

Chiamata “Smart Network Switching”, la funzione esegue la scansione di tutte le reti Internet accessibili durante una chiamata vocale in corso su Google Voice. Ad esempio, se si verifica un errore di connessione con il Wi-Fi, l’applicazione passerà automaticamente all’utilizzo dei dati mobile in modo che la connessione non venga interrotta.

Prima dell’aggiornamento, Google Voice identificava la rete ottimale solo quando veniva effettuata la chiamata e non effettuava passaggi che avrebbero migliorato le prestazioni della rete.

La funzione è essenziale per coloro che devono spostarsi durante le chiamate vocali. Quando esce di casa, ad esempio, un utente perderà il segnale della rete domestica, ma l’app si collegherà automaticamente a internet mobile (se disponibile) per mantenere la comunicazione ininterrotta e nelle migliori condizioni.

Oltre a recuperare una nuova rete quando la connessione fallisce, lo smart switch identificherà anche quale connessione, sia essa mobile o Wi-Fi, offre la migliore qualità di chiamata e cambierà automaticamente in modo che gli utenti abbiano la migliore esperienza disponibile.

La nuova aggiunta rende l’app per le chiamate di grande tecnologia ancora più intelligente. Un’altra caratteristica che spicca è l’identificazione del motivo delle chiamate non riuscite. L’ultimo aggiornamento è iniziato venerdì 16 dicembre, ma sta arrivando gradualmente a tutti gli utenti idonei di Google Workspace.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulle novità che Google vorrà introdurre nel 2023, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre

Articolo precedenteAndroid 14, l’app Health Connect sarà preinstallata
Articolo successivoFortnite: Epic Games pagherà $ 520 mln per violazione della privacy