Google ha rilasciato questo lunedì 21 marzo un nuovo aggiornamento dell’app di ricerca su Android che introduce gli utenti alla possibilità di eliminare la cronologia delle ricerche degli ultimi quindici minuti.

Sebbene sia possibile accedere alle impostazioni del servizio ed eliminare le ricerche, non era ancora disponibile uno strumento per eliminare la cronologia recente, una funzionalità che è stata rilasciata nell’applicazione iOS a metà dello scorso anno ma che non è stata ancora rilasciata per Android.

Secondo un portavoce dell’azienda, questa funzione dovrebbe essere estesa a breve a più dispositivi, ma il comunicato non rivela su quali piattaforme l’app verrà aggiornata oltre ad Android e iOS e le voci suggeriscono che Chrome possa essere implementato con questa novità e ricevere un nuove opzioni.

Come per altri aggiornamenti rilasciati dallo sviluppatore, è possibile che in questo primo momento non tutti gli utenti trovino la novità nelle proprie applicazioni. Ad ogni modo, la raccomandazione è che tutti aggiornino Google e verifichino se la nuova funzione è stata introdotta.

Se è disponibile sul tuo dispositivo, accedi all’applicazione di ricerca “Google” e vai al menu delle impostazioni dell’account, quindi fai clic su “Elimina gli ultimi 15 minuti” per rimuovere i termini di ricerca.

“Al Google I/O 2021, Google ha annunciato che avrebbe implementato un’opzione per eliminare gli ultimi 15 minuti della cronologia delle ricerche. Questo è stato lanciato su iOS nel luglio 2021, ma si diceva che sarebbe arrivato su Android in seguito. Bene, sembra che ora stia per essere lanciato!”  Mishaal Rahman (@MishaalRahman) 18 marzo 2022

Articolo precedenteAndroid 13, nuove funzioni migliorano l’esperienza sui PC
Articolo successivorealme GT Neo 3 ufficiale con la carica più veloce al mondo