La piattaforma di pagamento Google Pay è disponibile in due diverse versioni su Android, con la nuova versione rivolta agli utenti statunitensi e l’affermata app per il resto del mondo.

La nuova app ha pochi fan, ma il nuovo team di Google sta ora affrontando i problemi più urgenti e apportando alcuni miglioramenti alla selezione della carta utilizzata per i pagamenti contactless al terminale.

Google Pay è un’app molto pratica per il pagamento mobile tramite smartphone ed è molto popolare in molti paesi. Mentre l’app disponibile in questo paese si concentra sui pagamenti mobili, le cose sono molto diverse negli Stati Uniti. Il “nuovo Google Pay” esiste da oltre un anno ed è specializzato principalmente in coupon, campagne e carte cliente. I pagamenti mobili sono passati in secondo piano.

Poiché questa app un giorno sarà probabilmente diffusa in tutto il mondo, ogni miglioramento dell’app statunitense è interessante anche per gli utenti europei. L’ultimo aggiornamento semplifica la selezione della carta da utilizzare per il pagamento NFC al terminale. Questo appare in una nuova area in alto e mostra il logo della società della carta di credito. Inoltre, viene indicato se la carta può già essere utilizzata o se deve ancora essere impostata.

Anche l’invio di denaro tra gli utenti e la propria gestione finanziaria hanno ricevuto un piccolo aggiornamento: il saldo del conto dell’utente appare direttamente sopra la foto del profilo. Quindi è possibile vedere a colpo d’occhio quanti soldi sono ancora disponibili, il che può essere un’innovazione buona o cattiva a seconda del numero sull’avatar. È certamente molto pratico, ma potrebbe non essere necessario che sia costantemente visibile.

L’aggiornamento è in fase di roll-out per molti utenti e fa anche parte dell’ultimo Google System Update, che contiene tutta una serie di nuove funzionalità. Siamo curiosi di sapere quando la nuova app verrà rilasciata per l’Europa perché ci sono già stati suggerimenti in passato ma non ci sono ancora dichiarazioni chiare su come le due app separate dovrebbero continuare a livello globale.

Articolo precedentePhilips Monitors lancia tre nuovi monitor dedicati al Gaming
Articolo successivoFresh ‘n Rebel Clam Elite: il top tra le Cuffie Wireless Over Ear con ANC
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.