L’applicazione Google Orologio ha ricevuto un nuovo aggiornamento che sostituisce i gesti a scorrimento con dei pulsanti e rende più facile spegnere la sveglia.

L’applicazione Google Orologio ha ricevuto l’aggiornamento 7.4 che arriva con una nuova interfaccia per i timer e una modifica al modo in cui si disattivano le sveglie. Con questo nuovo aggiornamento, Google Clock sostituisce i gesti a scorrimento, verso destra per spegnere la sveglia che suona o verso sinistra per posticiparla ed aggiungere un minuto, con due pulsanti a forma di pillola di dimensioni simili e piuttosto grandi, Stop a destra e Snooze a sinistra. Anche questi due pulsanti sono allineati al centro dello schermo. 

Con l’aggiornamento 7.4 viene dunque apportata una modifica significativa alla modalità di arresto delle sveglie, con i due pulsanti grandi che non sarà necessario cercare a lungo quando la sveglia suona.

Va notato che l’interfaccia dei pulsanti appare solo se è stata attivata almeno un’impostazione di accessibilità. Quindi, se volete riavere i comandi snooze e stop con lo swipe, andate nel menu Accessibilità delle impostazioni di sistema di Android e disattivate tutte le opzioni abilitate.

Dalla precedente versione 7.3, l’app consente di registrare i suoni della sveglia e del timer. In precedenza era possibile impostare registrazioni audio personalizzate, ma era necessario copiare i file con un’applicazione di gestione file e poi aggiungerli tramite le impostazioni del suono della sveglia. Ora invece è possibile registrare i suoni direttamente nell’applicazione Google Clock.

Articolo precedenteForza Motorsport arriva quest’anno su console next-gen e PC
Articolo successivoiPhone 15 supporterà il Wi-Fi 6E come i nuovi iPad Pro e Mac
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.