Microsoft prevede di rilasciare nel corso del 2023 Forza Motorsport su Xbox Series X/S, Xbox Game Pass e PC tramite Microsoft Store e Steam.

Forza Motorsport, l’ottavo titolo principale della lunga serie di simulazioni automobilistiche di Turn 10 Studios, arriverà nel corso dell’anno, come annunciato dallo sviluppatore durante il Developer Direct di Microsoft e Bethesda. La data di uscita rappresenta una sorta di ritardo, in quanto Microsoft aveva annunciato lo scorso giugno che il gioco sarebbe uscito nella primavera di quest’anno. Inoltre, se speravate di poter giocare su una console Xbox One, dovrete rivolgervi al servizio Xbox Game Pass dell’azienda; Microsoft prevede di rilasciare Forza Motorsport su Xbox Series X/S, Xbox Game Pass e PC tramite il Microsoft Store e Steam. 

Mercoledì scorso, Turn 10 ha promesso che Forza Motorsport sfrutterà appieno l’hardware più recente di Xbox e PC per offrire l’esperienza di gara più coinvolgente del franchise. Il gioco conterrà più di 500 auto da collezionare, di cui 100 nuove per la serie. Per dare a queste auto il loro aspetto migliore, Turn 10 ha utilizzato uno spettrofotometro per scansionare le vernici delle auto presenti nel gioco. “Grazie a questa nuova tecnica di approvvigionamento, i nostri modelli di vernice hanno una risposta alla luce più realistica per quanto riguarda i colori, le scaglie metalliche e i livelli di lucentezza”, ha dichiarato lo studio in un post sul blog pubblicato dopo la presentazione. Ogni auto sarà inoltre dotata di danni e accumuli di sporcizia contestualizzati, che secondo Turn 10 sono “autentici e unici” per ogni veicolo.   

Durante la presentazione, lo studio ha mostrato il circuito del Gran Premio di Kyalami in Sudafrica, uno dei cinque nuovi tracciati presenti nel gioco. Con l’aiuto della fotogrammetria e delle immagini scansionate al laser, Team 10 afferma che le ambientazioni di Forza Motorsport presentano dettagli 10 volte più realistici rispetto ai precedenti titoli della serie. Con l’aggiunta della simulazione dinamica dell’ora del giorno e delle condizioni atmosferiche, Turn 10 afferma che i fan possono aspettarsi che non ci siano due giri di pista uguali. Aspettiamoci che Microsoft condivida ulteriori dettagli su Forza Motorsport nel corso dell’anno.

Articolo precedenteRedfall porta la caccia ai vampiri su Xbox e PC il 2 maggio
Articolo successivoGoogle Orologio, per spegnere la sveglia ora c’è il pulsante