Google Meet ora permette di fare videochiamate a 1080p. L’aggiornamento al momento è disponibile solo sul web e per gli abbonati a pagamento.

Per offrire agli utenti un’immagine più nitida durante le videochiamate, Google Meet sta introducendo la risoluzione a 1080p. L’aggiornamento mette l’azienda in linea con i suoi concorrenti, Zoom e Microsoft Teams, che già offrono chiamate in full HD. Fino ad ora, la qualità migliore che si poteva ottenere in una videochiamata di Google Meet era di 720p. 

L’aggiornamento per ora è disponibile solo sul web, richiede ovviamente una fotocamera con una risoluzione di 1080p ed è limitato alle videochiamate tra due persone. Inoltre attualmente è disponibile solo per le versioni di Google Meet a pagamento, come Google Workspace Business Standard o Plus e Enterprise Starter, Standard, Plus ed Essential e per gli abbonati a Google One con almeno 2 TB di spazio di archiviazione e dispositivi idonei. 

Gli utenti per i quali la novità è disponibile, dovranno aggiornare manualmente la risoluzione su Google Meet, poiché è disattivata per impostazione predefinita. Il processo in ogni caso è piuttosto semplice, basterà infatti attivare la notifica che comparirà durante la prossima videochiamata. Infatti, quando si accederà a una nuova videochiamata di Google Meet, apparirà un popup con le informazioni sull’aggiornamento. A questo punto si può scegliere se attivarlo o meno. In ogni caso, è possibile modificare la risoluzione in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante, poi su impostazioni, video e infine scegliendo tra le opzioni di risoluzione disponibili.

Google Meet sta ricevendo diversi aggiornamenti volti a migliorarne l’uso da parte degli utenti come la possibilità di gestire singolarmente i feed video e decidere quali tenere attivi introdotta di recente o altre migliorie per l’intrattenimento.

La risoluzione di 1080p per Google Meet arriverà per i clienti con domini a rilascio rapido nelle prossime due settimane e per quelli con domini a rilascio programmato l’implementazione inizierà ad essere rilasciata dal 4 maggio.

Articolo precedenteApple, ecco quanti utenti attivi mensili ha l’App Store in Europa
Articolo successivoNokia 105 4G e Nokia 110 4G, ufficiali i nuovi cellulari
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.