Google Meet introduce la gestione individuale dei feed video degli utenti: la nuova funzionalità tanto attesa è finalmente disponibile nella versione web.

Google Meet introduce una nuova funzionalità molto attesa dagli utenti, in particolare dagli insegnanti che utilizzano questa soluzione a fini didattici o professionisti che si incontrano in videoconferenza. A partire da oggi nella versione web di Meet è possibile gestire singolarmente i feed video degli altri partecipanti e decidere quali tenere attivi e quali disattivare. Questo permette di concentrarsi sull’oggetto della riunione o su chi è attualmente in primo piano, eliminando le distrazioni causate dai video secondari.

Il funzionamento è rapido e semplice: è sufficiente selezionare il menu di overflow accanto al nome dell’utente nell’elenco “Persone” per visualizzare l’opzione “Non guardare”. Selezionando questa opzione, il feed video di quell’utente diventerà invisibile, senza che gli altri partecipanti lo sappiano.

Per quanto riguarda l’applicazione mobile, non è ancora possibile gestire singolarmente i feed video degli altri partecipanti, tuttavia, è stata introdotta una nuova opzione “Solo audio” che permette di disattivare tutti i feed video tranne quelli che presentano contenuti. In questo modo si favorisce l’attenzione su quelli in primo piano e la visualizzazione dell’oggetto della riunione.

Ci sono altre novità in arrivo per Google Meet nei prossimi mesi, come l’introduzione dell’intelligenza artificiale che riconoscerà automaticamente il gesto della mano per richiedere di prendere la parola, senza dover cliccare sul pulsante di alzata della mano. Queste novità stanno migliorando sempre di più l’esperienza utente su Google Meet.

L’introduzione di questa nuova funzionalità rappresenta un passo avanti nell’esperienza utente su Google Meet. Questo strumento si rivela sempre più importante e utile nella routine delle videoconferenze, specialmente dopo i tanti vantaggi scoperti durante il periodo della pandemia. L’obiettivo è di semplificare e migliorare l’esperienza degli utenti, aiutandoli a concentrarsi sul contenuto della riunione o della lezione, senza distrazioni o interruzioni.

Articolo precedenteVolkswagen presenta la nuova berlina elettrica ID.7
Articolo successivoOPPO Find N2 Flip si aggiorna con nuovo widget Spotify