All’inizio di questo mese, avevamo sentito di un certo numero di utenti della Google Pixel 6 Series che si lamentavano dei loro smartphone che avevano problemi con il Wi-Fi. Ora, l’azienda ha ufficialmente riconosciuto il problema e ha confermato che sta lavorando su una correzione.

La notizia arriva dall’account ufficiale Reddit del gigante dei motori di ricerca che ha pubblicato una dichiarazione su Pixel sub-Reddit all’inizio di questa settimana. Nella dichiarazione, la società dice che “Ehi u/cheesehead78. Grazie mille per aver segnalato questo problema, siamo spiacenti che tu lo stia riscontrando. Dopo alcune indagini, abbiamo identificato la causa principale e stabilito che ha un impatto su un numero molto ridotto di dispositivi. Ovviamente, ci rendiamo conto che si tratta di una brutta esperienza e abbiamo immediatamente sviluppato una correzione software che sarà disponibile nel prossimo aggiornamento di Google Pixel, che verrà lanciato a marzo”.

Per chi non lo sapesse, gli utenti di Pixel 6 hanno riscontrato problemi con il Wi-Fi, come non essere in grado di accenderlo, nella prima metà di questo mese. Il problema è apparso dopo che le persone hanno aggiornato il proprio dispositivo al secondo aggiornamento di febbraio. E ora, il brand ha dichiarato che stanno lavorando a una soluzione e gli utenti potranno avere l’aggiornamento software in arrivo a marzo 2022, anche se molti hanno espresso il loro disappunto con Google per aver impiegato così tanto tempo per risolvere alcune delle caratteristiche di base dei loro smartphone che non funzionano correttamente. Un Redditor ha affermato: “Non è accettabile interrompere Bluetooth + WiFi all’inizio di febbraio e dare una soluzione oltre un mese dopo. Questo è vergognoso”. Ha inoltre aggiunto: “Che ha contattato il team di supporto in tre diverse occasioni su questo problema e posso attestare che sono del tutto impreparati. Non hanno idea di cosa stia succedendo e tutti volevano farmi sostituire il telefono. Google deve fare di meglio”.

Articolo precedenteRecensione Withings BPM CORE, misuratore di pressione smart
Articolo successivoXiaomi 12 Series certificata TDRA, lancio globale vicino