Google ha appena annunciato l’introduzione di diverse nuove funzionalità sul suo motore di ricerca. Esse vi permetteranno di velocizzare le vostre prenotazioni alberghiere, ma anche di risparmiare sui biglietti aerei o ferroviari.

Come Google ama ricordare, l’estate è alle porte e con essa le vacanze. Per facilitare le vostre vacanze, l’azienda americana ha già annunciato l’introduzione di diverse nuove funzionalità nei suoi servizi, tra cui il suo motore di ricerca.

Alla fine di marzo, Google ha confermato che le informazioni sulle ondate di calore saranno presto disponibili sul suo motore di ricerca. Ma questa non è l’unica novità prevista dall’azienda di Mountain View.

Infatti, Google ha appena presentato questo lunedì 3 aprile 2023 diversi miglioramenti per pianificare al meglio i propri viaggi. Innanzitutto, il produttore ha pensato a coloro che sono abituati a fare ricerche sul loro futuro hotel dal proprio smartphone.

Google desidera semplificare il vostro viaggio

Infatti, sulla versione mobile di Google Search, gli utenti potranno presto usufruire di una nuova opzione: le “storie” per ogni struttura. Ad esempio, se si sta cercando un famoso Ritz di Roma, basta cliccare sulla storia dell’hotel per scoprire le foto, ottenere maggiori dettagli sui servizi offerti e sui luoghi/attrazioni/monumenti/trasporti vicini e leggere i commenti dei clienti.

La seconda novità è Google Flights (Google Voli). Questo servizio consente già agli utenti di visualizzare e confrontare i prezzi attuali dei voli. Google sta facendo un ulteriore passo avanti lanciando un programma pilota di garanzia dei prezzi, valido solo negli Stati Uniti. L’idea è semplice: se un volo ha il badge “Prezzo garantito”, significa che il prezzo visualizzato non scenderà da qui alla data del decollo. Se si acquista un biglietto e il prezzo scende, Google rimborserà la differenza tramite Google Pay.

Infine, l’ultima funzione è stata progettata per aiutarvi a pianificare meglio le vostre uscite o attività quando siete in viaggio. Cercando un’attrazione, uno stabilimento o un monumento su Google Search o Google Maps, gli utenti potranno consultare i prezzi direttamente sulla carta e prenotare i biglietti. In alcuni casi, verranno suggerite anche esperienze correlate (visite guidate, pacchetti multiattività, ecc.).

Articolo precedenteChrome per PC potrebbe aggiungere nuove icone nel menu di overflow
Articolo successivoTwitter, Elon Musk promuove la criptovaluta Dogecoin