La riprogettazione dell’app companion di Google Fi Wireless con un focus sulla gestione della sicurezza digitale della famiglia e l’aggiunta di nuovi membri.

Il mese scorso Google ha annunciato la riprogettazione della sua app companion dedicata a Google Fi Wireless. L’app, disponibile per dispositivi Android e iOS, presenta nuove caratteristiche di piano, inclusa una maggiore attenzione per la gestione della sicurezza digitale della famiglia.

Con l’obiettivo di semplificare la gestione delle impostazioni di sicurezza dei membri della famiglia, l’app Google Fi Wireless consente ai genitori di garantire che i propri figli possano essere chiamati o mandare SMS solo da numeri di telefono fidati. Inoltre, si ha la possibilità di aggiungere nuovi membri alla propria rete famiglia.

La riprogettazione dell’app, che è in fase di distribuzione con la versione V85 su Android, presenta un nuovo design molto intuitivo che semplifica la navigazione attraverso le varie funzioni messe a disposizione dell’utente.

Una volta entrati nell’app, compare un conto alla rovescia che indica il termine del ciclo, seguito da schede in alto con avatar degli utenti estremamente grandi. La scheda “Gruppo” è la prima ad apparire, seguita da una lista di offerte disponibili e dai “Punti salienti del piano” disponibile per i clienti per una maggiore formazione.

Nella sezione “Gestisci piano” si può visualizzare il costo, l’elenco di tutte le persone e i dispositivi e la possibilità di cambiare o lasciare l’operatore. Inoltre, le schede vengono agganciate insieme alla barra delle app per facilitare la navigazione e la sua consultazione.

L’app presenta molte funzionalità per la gestione dell’account, tra cui una sezione per l’utilizzo dei dati giornalieri se non si ha un piano illimitato. La sezione “Le tue funzioni di sicurezza” è estremamente importante, e riporta lo stato di Silenzia chiamanti sconosciuti/Ricevi chiamate o messaggi solo dai tuoi contatti telefonici, Condivisione della posizione e Avvisi dati.

Le schede Fatturazione, Negozio e Assistenza sono rimaste pressoché invariate rispetto alla precedente versione dell’app.

La nuova app companion di Google Fi Wireless è stata riprogettata con l’obiettivo di semplificare la gestione delle impostazioni di sicurezza della famiglia, offrendo un’esperienza utente molto più intuitiva e facile da utilizzare. Se siete già clienti della compagnia, l’app è facilmente scaricabile dallo store dei vostri dispositivi mobili, mentre i nuovi clienti potranno godere di tutte le sue funzionalità dalla prima volta che utilizzeranno il servizio.

Articolo precedentePixel Buds Pro: Google porta nuove funzioni agli auricolari
Articolo successivoASUS ROG Ally si trasforma in una console Steam Deck