Google aggiungerà la funzione Clear Calling e il supporto per Super Wide Band speech ai suoi auricolari Pixel Buds Pro in un prossimo aggiornamento software, rivela una fonte anonima.

Google continua ad aggiornare i suoi auricolari Pixel Buds Pro, lanciati un anno fa, per offrire agli utenti nuove funzionalità. L’ultimo aggiornamento prevede l’aggiunta della funzione “Clear Calling”, che utilizza l’apprendimento automatico per rimuovere il rumore di fondo nelle situazioni di elevato rumore, garantendo una migliore qualità dell’audio durante la chiamata.

La funzionalità “Clear Calling” si aggiunge alla già disponibile equalizzazione a 5 bande e al supporto per l’audio spaziale con Head Tracking, rilasciati da Google nei mesi scorsi. Non solo, l’aggiornamento prevede anche il supporto per l’Super Wide Band speech, che migliora la qualità delle chiamate. Quest’ultima funzione espande la gamma di frequenze da 16Hz a 32Hz, garantendo un suono più fedele e naturale.

Google non ha ancora fornito una data precisa per il rilascio dell’aggiornamento, ma le nuove funzionalità dovrebbero arrivare nei prossimi mesi. Secondo la fonte di 9to5Google, Google intende anche aggiungere una nuova funzione di Digital Wellbeing legata all’udito, ma per il momento non ci sono ulteriori informazioni in merito.

I Pixel Buds Pro di Google competono con altri auricolari wireless disponibili sul mercato, come gli AirPods di Apple e i Galaxy Buds di Samsung. Tuttavia, i Pixel Buds Pro si distinguono per l’integrazione con l’ecosistema di Google, che consente di gestire facilmente le chiamate e gli alert direttamente dagli assistenti vocali accessibili dai Pixel. Inoltre, i Pixel Buds Pro sono disponibili anche in versione bianca e nera e integrano una porta USB-C, supportando la ricarica rapida.

Nonostante il prezzo elevato rispetto alla concorrenza, Google cerca di distinguersi investendo nella ricerca e sviluppo di nuove funzionalità per i suoi dispositivi. Con l’aggiunta della funzionalità Clear Calling, Google intende migliorare l’esperienza dell’utente durante le chiamate in ambienti rumorosi, rimuovendo il fastidioso rumore di fondo e garantendo un audio di alta qualità.

Articolo precedenteiPhone, bug rende difficoltosa la comunicazione con Android
Articolo successivoGoogle Fi Wireless: la nuova app in fase di lancio