Google Drive è stato aggiornato lo scorso giovedì 26 maggio, ricevendo nuove scorciatoie che consentono agli utenti del servizio di archiviazione di copiare, incollare e tagliare rapidamente file in cartelle diverse. Questa funzionalità è simile a quella disponibile sui sistemi operativi macOS e Windows.

Secondo le informazioni, la novità è disponibile esclusivamente nel browser Chrome e può essere utilizzata da tutti gli utenti della piattaforma. Nonostante la restrizione del browser di Google, i comandi dovrebbero essere incorporati anche nei browser basati su Chromium, come Microsoft Edge, Opera e Brave.

Come mostrato in un video rilasciato dallo sviluppatore, utilizzando scorciatoie popolari come “CTRL + C” o “CTRL + V” è possibile modificare la posizione e la cartella di destinazione del file selezionato. Secondo l’azienda, questo miglioramento fornirà una maggiore produttività durante l’uso.

Come di consueto, è possibile che in questo primo momento non tutti ricevano il supporto alle scorciatoie annunciato da Google, ma ciò dovrebbe avvenire nelle prossime settimane; sia gli utenti normali che quelli di Workspace potranno utilizzare le scorciatoie sulla piattaforma Drive nei prossimi giorni.

Ti sono piaciute queste notizie annunciate su Google Drive? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteOnePlus 10R Lite sarà il rebrand dell’Ace Racing Edition
Articolo successivorealme GT NEO 3 Series in Italia ed Europa l’8 giugno