Google aveva promesso di migliorare la funzione Night Sight per gli smartphone Pixel 6 con la Pixel Feature Drop, ma poi ha deciso di fare qualcos’altro che funziona ancora meglio! Aggiornare l’app Google Camera per fare tutto.

La modalità notturna “Night Sight” del Pixel 6 è più veloce nella versione 8.8 dell’app Google Camera. Questa è una delle caratteristiche annunciate per la serie durante il Feature Drop, che ha visto anche l’aggiunta di nuove funzioni al Pixel Watch. Nel caso dei telefoni Google Pixel, l’utente non dovrà aspettare a lungo per avere una buona foto scattata in ambienti notturni.

I cambiamenti sono visibili non appena l’utente tocca un piccolo cerchio situato nella parte inferiore dello schermo, sul lato destro. Vengono quindi visualizzate due nuove opzioni: “2 secondi” e “Max”; quest’ultima aumenta il tempo necessario per realizzare la foto fino a 6 secondi.

La scelta spetta all’utente, che si baserà sul grado di oscurità dell’ambiente circostante. In questo modo, lo smartphone può impiegare da 2 a 6 secondi per effettuare la registrazione in ambienti con poca luce. In altre parole, è possibile optare per una foto più veloce o per una che sfrutti il tempo di esposizione più lungo per generare una foto di qualità superiore e più chiara.

La funzione è stata aggiunta per la prima volta nei modelli Pixel 7 e Pixel 7 Pro e, all’epoca, Google ha affermato che le foto avrebbero avuto un minore effetto di motion blur nei risultati, poiché l’esposizione sarebbe stata più breve. Quindi, questa caratteristica in arrivo alla generazione può far piacere ai possessori di telefoni di questa lineup.

Secondo il portale 9to5Google, questo tipo di funzionalità dovrebbe già essere aggiunto all’app per Pixel 6 e 6 Pro. Tuttavia, è bene dire che in alcuni casi potrebbe tardare ad arrivare. Ricordiamo che sono emerse alcune speculazioni sul Pixel 8, tra cui uno strumento di Google Foto che migliora la qualità dei video sulla prossima generazione di smartphone del brand.

Articolo precedenteAmazon potrebbe creare un browser rivale Google Chrome
Articolo successivoSamsung supera Xiaomi e guida il mercato indiano della telefonia mobile