Google ha annunciato che gli utenti di Microsoft Outlook appariranno ora nelle riunioni di Google Calendar, semplificando l’organizzazione dei dipendenti.

Chi lavora in un’azienda molto probabilmente ha un account Google o un account Outlook. Le suite Google Workspace e Microsoft Office hanno invaso gli ambienti professionali e, nella maggior parte dei casi, un’intera azienda beneficia della stessa soluzione, ma può capitare che non tutti i dipendenti lavorino con gli stessi strumenti, il che può portare a problemi di sincronizzazione, così come si può verificare lo stesso inconveniente quando si tratta di organizzare le riunioni con aziende diverse.

Google ha appena annunciato un’ottima notizia per tutti gli utenti di Google Calendar: da ora in poi potranno vedere tutti i partecipanti a una riunione, anche quelli che hanno un account Outlook.

Finora, si compariva nell’elenco dei partecipanti alle riunioni solo se si possedeva un account Google. Ciò rendeva necessario trovare un altro modo per notificare ai partecipanti la presenza di altre persone. Con questa nuova funzione, Google colma ulteriormente il divario con il suo rivale, risparmiando agli utenti molti grattacapi.

Questa funzione non sarà disponibile solo per gli abbonati a Workspace, ma per tutti gli utenti della suite, a pagamento o meno, il che è sicuramente una buona notizia. La novità verrà rilasciata gradualmente, ma è possibile che alcuni debbano aspettare qualche giorno prima che appaia.

Fra le notizie correlate ricordiamo che Google Calendar ha di recente ricevuto un’altra novità volta a migliorare l’organizzazione e la programmazione delle attività permettendo agli utenti di specificare gli orari in cui lavoreranno in ufficio o a casa con maggiore precisione rispetto a quanto avveniva in precedenza.

Google continua ad aggiornare e a migliorare i suoi servizi con l’intento di rispondere attivamente alle mutevoli esigenze del mondo del lavoro.

Articolo precedenteAVM – IFA 2023: fibra ottica, Wi-Fi 7 e smart home
Articolo successivoSmartwatch: l’India guida la crescita mentre i grandi si scontrano
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.