Dal Wi-Fi 7 alla fibra ottica, la berlinese AVM presenta una gamma di innovazioni che riscrivono le regole del gioco della connettività domestica.

“Powerful Connections”. Questo è il leitmotiv di AVM, azienda berlinese che, con una serie di recenti innovazioni, mira a rivoluzionare il panorama della connettività domestica. Ma cosa c’è dietro queste due parole e cosa hanno in serbo per il consumatore?

Il protagonista indiscusso di questa rinnovata visione è il FRITZ!Box 5690 Pro. Più che un semplice dispositivo, è una promessa: quella di fondere fibra ottica e DSL in un unico strumento. Si tratta di un router tri-band, uno dei primi al mondo a implementare la potenza del Wi-Fi 7, garantendo connessioni ultraveloci e un’esperienza utente mai vista prima. Ma non solo. Grazie alla compatibilità con gli standard Zigbee e Matter, esso si pone come il cuore pulsante della smart home del futuro.

E proprio parlando di case intelligenti, AVM presenta il FRITZ!Powerline 1240 AX. Questa innovazione promette di trasformare ogni presa elettrica di casa in un potente punto di accesso Wi-Fi, sfruttando la rete elettrica per garantire una copertura impeccabile in ogni angolo dell’abitazione. Una soluzione geniale, che risolve definitivamente il problema delle “zone d’ombra” nelle connessioni domestiche.

La gestione energetica e il risparmio non sono stati trascurati. Il FRITZ!DECT 350 si presenta come una vera e propria rivoluzione nel settore. Si tratta di un sensore magnetico per porte e finestre che, grazie all’integrazione con la piattaforma MyFRITZ!Net, offre agli utenti un controllo e un’analisi dettagliata dei consumi energetici. Un ulteriore passo verso una casa sempre più eco-sostenibile e consapevole.

Con la presentazione del FRITZ!Box 6670 Cable, AVM non dimentica gli appassionati di gaming e realtà virtuale. Questo dispositivo, equipaggiato anch’esso con il Wi-Fi 7, è progettato per sfruttare al massimo velocità e portata, elementi essenziali per un’esperienza di gioco o immersione virtuale senza interruzioni.

L’attenzione di AVM verso il futuro non si ferma qui. L’implementazione degli standard Matter e Zigbee è una testimonianza dell’impegno dell’azienda a rendere la configurazione dei dispositivi FRITZ!Box sempre più intuitiva, grazie all’app MyFRITZ!.

Quello che emerge dalla recente serie di innovazioni proposte da AVM non è soltanto un salto qualitativo in termini di connettività, ma una visione chiara e definita di quello che sarà il futuro della smart home. Un futuro in cui ogni dispositivo, ogni luce, ogni finestra parleranno la stessa lingua, garantendo un’esperienza domestica completamente integrata, fluida e, soprattutto, potente. E con “Powerful Connections” come guida, AVM sembra essere pronta a guidarci in questo entusiasmante viaggio verso il futuro.

Articolo precedenteSkype sotto accusa: vulnerabilità mobile mette a rischio la privacy degli utenti
Articolo successivoGoogle Calendar, ora gli utenti vedono i partecipanti di Microsoft Outlook