Non è una novità che i possessori di smartphone rimangano a lungo davanti allo schermo del proprio dispositivo. Un nuovo studio ha dimostrato che gli utenti di telefonia mobile trascorrono tra le quattro e le cinque ore al giorno nelle app.

Secondo l’indagine di data.ai (precedentemente chiamata App Annie), il tempo medio di quattro ore viene registrato in più di una dozzina di mercati in tutto il mondo. In tutto sono 13 i Paesi che completano questo elenco: Indonesia, Brasile, Singapore, Messico, Australia, India, Giappone, Corea del Sud, Canada, Russia, Turchia, Stati Uniti e Regno Unito.

Nei casi specifici di Brasile, Indonesia e Singapore, superano il record delle cinque ore. Argentina, Francia, Cina e Germania sono gli unici luoghi in cui si rimane sotto le quattro ore.

L’aumento dell’uso delle app sarebbe stato amplificato in tutte le categorie con l’emergere della nuova pandemia di coronavirus, poiché le persone sono diventate totalmente dipendenti da questi strumenti per il lavoro, lo studio e il tempo libero.

Tuttavia, anche in un periodo in cui le misure per combattere il coronavirus sono state notevolmente allentate, gli impatti sembrano essere stati più duraturi.

La ricerca ha inoltre mostrato quali sono le app e i giochi più venduti nel secondo trimestre del 2022. Secondo la classifica pubblicata, Instagram rimane in testa per numero di download, mentre TikTok rimane primo per tempo trascorso.

Per finire, Facebook rimane in cima alla lista di quelli con il maggior numero di utenti attivi mensili.

Continueremo a seguire questo argomento per capire se realmente la pandemia ha cambiato li nostre abitudini nel breve o lungo periodo, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Quindi, siete d’accordo con il tempo medio trascorso sulle app e con le app in cima alla lista? Fateci sapere cosa ne pensate!

Articolo precedenteOnePlus 10T e OxygenOS 13 sono ufficiali
Articolo successivoFitbit Sense 2, Fitbit Versa 4 e Inspire 3 svelati i design