NVIDIA ha appena annunciato lo streaming 4K a 60 FPS tramite GeForce NOW sulle Smart TV Samsung del 2022 e del 2021. Secondo il team verde, il nuovo firmware sarà distribuito verso la fine del mese.

Dopo aver spinto l’offerta RTX 3080 a 1600p e 120 FPS su Chrome nell’ottobre 2022, NVIDIA ha alcune novità per gli abbonati a GeForce NOW questo venerdì 18 novembre. In effetti, il team verde ha appena confermato in una dichiarazione ufficiale l’imminente arrivo dello streaming 4K 60 FPS sulle Smart TV Samsung del 2021 e del 2022.

“GeForce NOW è in arrivo sulle Smart TV Samsung 2021 ed è già disponibile sulle Smart TV Samsung 2022 tramite il Samsung Gaming Hub, in modo che un numero maggiore di giocatori possa usufruire dello streaming di GeForce NOW, senza download, limiti di memoria o console”, scrive Nvidia.

Come già accennato, gli utenti potranno trasmettere i loro giochi in streaming in 4K 60 FPS direttamente sulla Smart TV Samsung. Ciò è possibile grazie alle tecnologie di ridimensionamento assistite dall’intelligenza artificiale di Samsung, che ottimizzano la qualità dell’immagine.

Il nuovo firmware GeForce NOW sarà disponibile sui TV connessi Samsung compatibili a partire dalla fine del mese. Tuttavia, è importante notare che è necessario sottoscrivere il pacchetto RTX 3080 di GeForce NOW per poter godere di questa definizione delle immagini e di questo framerate. Parallelamente, NVIDIA ha annunciato l’arrivo di 10 nuovi prodotti nel catalogo GeForce NOW, ovvero :

  • Warhammer 40.000 : DarkTide
  • Ballads of Hongye
  • Bravery and Greed
  • Frozen Flame
  • Goat Simulator
  • Nobody – The Turnaround
  • Caveblazers
  • The Darkest Tales
  • The Tenants

Inoltre, NVIDIA ha in corso una promozione speciale fino al 20 novembre. È possibile aggiornare l’abbonamento gratuito alla RTX 3080 per 29,99 dollari invece di 49,99 dollari. Come promemoria, l’annuncio di NVIDIA arriva mentre Microsoft ha confermato ieri che i giochi Xbox Cloud arriveranno sulle Smart TV Samsung a partire dai modelli del 2021. Dal giugno 2022, il servizio era già disponibile sui televisori connessi del produttore lanciati nello stesso anno. A poco a poco, GeForce NOW sta cercando di offrire 4K 60 FPS su un numero sempre maggiore di dispositivi. Dal maggio 2022, il 4K 60 FPS è disponibile su Windows e macOS, ad esempio.

Articolo precedenteUcraina attaccata da nuovo ransomware russo “Somnia”
Articolo successivoSamsung renderà gli aggiornamenti software più veloci