Dopo aver annunciato l’integrazione di Xbox Game Pass via Cloud sulle Smart TV Samsung a partire dal 2022, Microsoft ha appena ampliato l’elenco delle TV compatibili con questa funzionalità. Infatti, i possessori delle TV connesse del brand lanciate nel 2021 possono accedere al servizio di gaming anche senza possedere una console Xbox. 

Insieme a Xbox Game Pass, anche Microsoft è entrata nel nascente mercato del cloud gaming con Xbox Cloud Gaming. Se l’esperienza si è conclusa con un amaro fallimento per alcuni come Google con Stadia, il servizio offerto dall’azienda di Redmond sta andando particolarmente bene.

In effetti, Xbox Cloud Gaming ha superato i 20 milioni di utenti nell’ottobre 2022 e quel numero è in costante crescita. Come promemoria, grazie a questo servizio, i giocatori possono accedere a molti giochi dal catalogo Xbox Game Pass tramite il cloud senza la necessità di avere una console o un PC.

Il produttore ha infatti deciso di ampliare l’elenco dei dispositivi compatibili con la versione beta di Xbox Cloud Gaming. D’ora in poi, l’applicazione Xbox è compatibile con una selezione di Smart TV Samsung lanciate nel 2021. Facciamo notare che al momento in cui scriviamo, Samsung non ha ancora aggiornato l’elenco ufficiale dei televisori compatibili con il servizio sul suo sito web.

Per il momento sono visualizzati solo i modelli 2022. Tuttavia, la situazione dovrebbe cambiare a breve e aggiorneremo questo articolo di conseguenza. Inoltre, è bene sapere che questa non è l’unica novità annunciata da Microsoft.

L’esperienza cloud sarà portata a un livello superiore con l’aggiunta della vibrazione sui controller Bluetooth compatibili, come il controller Xbox Wireless o il DualSense della Playstation 5. Per quest’ultimo, tuttavia, non aspettatevi il supporto per il feedback aptico e i trigger adattivi. Non è così. La vibrazione sarà disponibile alla fine del 2022 sugli Smart TV Samsung 2021 e 2022.​​

Articolo precedenteGalaxy Watch 4 e Watch 5 aiutano a combattere l’obesità
Articolo successivoApple Magic Charger, leak rivela il presunto design