Samsung sembra concentrarsi sulla fornitura del miglior supporto di aggiornamenti software sul mercato per i suoi utenti. Annunciando la disponibilità di Android 13 con One UI 5.0 per Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, giovedì scorso (17), l’azienda sudcoreana ha ribadito che sta lavorando per rendere il processo di aggiornamento degli smartphone ancora più veloce.

In una dichiarazione ufficiale, l’azienda ha ribadito che prevede di aggiornare diversi telefoni con l’ultima versione della sua interfaccia utente nel corso dell’anno, compresi i pieghevoli e i tablet delle generazioni precedenti e i telefoni di fascia media lanciati nel 2022.

Secondo il brand, l’aggiornamento ad Android 13 sarà rilasciato entro la fine dell’anno per tutti gli utenti di Galaxy Tab S7, Galaxy Tab S7 FE, Galaxy Tab S6 Lite, Galaxy Z Flip 3, Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Fold 2. In Corea del Sud, patria di Samsung, l’aggiornamento sarà presto rilasciato per i modelli Galaxy A32, Galaxy A33 5G e Galaxy A52.

Samsung ha dichiarato che “continuerà a rafforzare la sua collaborazione con Google” e ascolterà i feedback degli utenti per continuare a rilasciare aggiornamenti in modo “più rapido e completo” per la One UI.

Al contrario, One UI 5.0 ha iniziato a essere distribuita agli utenti solo due mesi dopo il lancio di Android 13. Samsung intende ridurre questo divario nei prossimi anni, quindi è possibile che il previsto aggiornamento a One UI 6.0 con Android 14 avvenga ancora più rapidamente nel 2023, sia per i telefoni di top di gamma che per quelli di fascia media.

Nel corso dei prossimi mesi avremo ulteriori dettagli sui prossimi aggiornamenti, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGeForce Now: 4K in arrivo sulle Smart TV Samsung
Articolo successivoXiaomi mostra un telefono che ricorda Huawei Mate X