Google continua ad aggiungere sempre più novità a Gboard, che dovrebbe presto ricevere nuovi layout per telefoni pieghevoli e tablet. La novità questa volta è un nuovo strumento che aggiunge automaticamente emoji nei testi in base a ciò che è scritto.

Il nuovo strumento è un pulsante della bacchetta magica che appare nella linea di previsione di Gboard quando si digita qualcosa. Quando lo tocchi, gli emoji vengono automaticamente inseriti alla fine del testo per illustrare meglio cosa intendi. Se tocchi di nuovo lo stesso pulsante, gli emoji vengono distribuiti in tutta la frase per dare ancora più enfasi.

Secondo Android Police, la novità si sta progressivamente distribuendo agli utenti dell’applicazione, arrivando prima per chi ha installata la versione beta. Quindi, se vuoi provare la nuova funzionalità, vai su Google Play e cerca la scheda di beta test nella pagina di Gboard e registrati.

Purtroppo la nuova funzionalità è ancora limitata alla lingua inglese, ma speriamo che lo strumento venga rilasciato per più lingue in futuro.

Articolo precedenteInstagram annuncia novità per una comunicazione più rapida
Articolo successivoMotorola Moto g22 e moto g71 5G disponibili in Italia