Garmin ha già un sacco di fitness tracker colorati per bambini, ma oggi lancia il Garmin Bounce, il suo primo smartwatch LTE per bambini, del valore di 149,99 dollari. Il dispositivo è pensato per aiutare i genitori a tenere d’occhio i propri figli senza dover spendere soldi per uno smartphone o per gestire ciò che i bambini fanno con esso.

Garmin Bounce è dotato di GPS e LTE integrati. Oltre a tracciare gli spostamenti del bambino, Bounce consente ai genitori di impostare avvisi ogni volta che il bambino si allontana da un’area designata. I bambini possono anche inviare la loro posizione attuale ai genitori tramite una notifica nell’app Garmin Jr. Come il Family Setup di Apple sull’Apple Watch, i genitori possono attivare una modalità “non disturbare” durante le ore di scuola.

Oltre alla localizzazione, Bounce supporta anche i messaggi vocali e di testo bidirezionali. I bambini possono inviare messaggi direttamente dall’orologio, che poi i genitori ricevono nell’app. I bambini possono anche inviare messaggi ad altri smartwatch Bounce, purché appartengano a un contatto approvato dai genitori. È disponibile anche una funzione di assistenza che consente ai bambini in difficoltà di avvisare la famiglia nell’app Garmin Jr. e di visualizzare in tempo reale la loro posizione.

Naturalmente, non sarebbe un Garmin se non ci fossero funzioni per la salute e il fitness. Come gli altri fitness tracker per bambini, il Garmin Bounce tiene traccia del sonno, dei passi e dei minuti di attività. I bambini possono anche registrare attività come camminare, correre, andare in bicicletta e nuotare in piscina. L’app Garmin Jr. include anche opzioni di gioco, sfide a squadre e la possibilità per i genitori di impostare promemoria per le attività. Altre funzioni “intelligenti” includono timer, sveglie e cronometro. Per quanto riguarda la batteria, si stima che Bounce possa durare due giorni con una sola carica ed è disponibile nei colori verde, nero e lilla.

Per quanto riguarda la disponibilità in Italia ed altri Paesi, nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteWhatsApp, ora puoi inviare messaggi a te stesso
Articolo successivoCall of Duty: il boss di Xbox non pugnalerà Sony alle spalle