Samsung dovrebbe presentare la sua nuova generazione di smartphone pieghevoli mercoledì prossimo, 10 agosto. Il Galaxy Z Fold 4 è uno dei prodotti attesi per l’ evento Galaxy Unpacked e dovrebbe apportare diversi miglioramenti rispetto al suo predecessore, il Galaxy Z Fold 3. Questo lunedì 08 agosto, una nuova fuga di notizie ha rivelato i dettagli della sua fotocamera sotto lo schermo.

La tecnologia del sensore fotografico nascosta sotto il display è una delle grandi attrazioni del telefono pieghevole e secondo il laeker @SamsungRydah tramite Twitter, la fotocamera sotto il display sarà ancora meno visibile sul Galaxy Z Fold 4, consentendo agli utenti di guardare i film oppure crea progetti senza l’interruzione visiva di cui si preoccupavano gli utenti di Galaxy Z Fold 3.

La slide mostra che la nuova generazione del pieghevole più costoso di Samsung utilizzerà una tecnologia caratterizzata da subpixel “spread out” che aumentano il numero di punti nell’area della fotocamera. Questo sostituisce il metodo convenzionale e aumenta la densità dei pixel da soli 94 PPI a 132 PPI, ovvero un guadagno di risoluzione del 40%.

Voci risalenti a dicembre 2021 suggeriscono che il brand sudcoreano non apporterà miglioramenti solo allo schermo, ma anche alla fotocamera. I leaker affermano che la sensibilità alla luce sarà ancora maggiore nel sensore fotografico sotto il display del Galaxy Z Fold 4, consentendo l’utilizzo di componenti più avanzati in modo che le immagini abbiano una qualità maggiore.

Altre specifiche previste per il nuovo smartphone pieghevole includono lo schermo principale da 7,6 pollici e quello secondario da 6,2 pollici, entrambi con AMOLED dinamico 2X e frequenza di aggiornamento adattiva di 120 Hz, lo storage UFS 4.0 e il processore Snapdragon 8 Plus Gen 1, che verrà utilizzato anche nel Galaxy Z Flip 4.

Articolo precedenteiPhone 14 Pro Max VS iPhone 13: Pro Max foto e video mostrano differenze
Articolo successivovivo X Fold S potrebbe aver svelato le specifiche tecniche