Una certificazione ha già indicato che il Galaxy Xcover 6 Pro dovrebbe essere rilasciato a breve e oggi 14 giugno abbiamo più notizie su questo telefono. Secondo WinFuture, i render ufficiali sono trapelati prima del lancio confermando le specifiche già citate in precedenza dai leaker.

Come possiamo vedere, i rendering sono praticamente identici a quelli mostrati dall’utente OnLeaks in collaborazione con i portali web GizNext e Zoutons. In esse vediamo che la parte posteriore avrà una finitura con linee verticali per rendere lo smartphone più impugnabile nelle mani. Vediamo anche una doppia fotocamera con finitura metallica rossa intorno a ciascun sensore.

I lati del telefono sono ancora rinforzati con un materiale che sembra plastica, evitando ulteriori danni in caso di caduta.

Possiamo comunque notare che la parte posteriore dovrebbe essere rimovibile, probabilmente per cambiare la batteria del telefono, perché l’idea è che l’utente possa tenerne due cariche, evitando così che lo smartphone debba rimanere nella presa di corrente per essere ricaricato.

Un altro dettaglio interessante è il pulsante di accensione, che sembra avere un sensore di impronte digitali integrato. C’è anche un altro pulsante che dovrebbe essere programmabile per attivare rapidamente applicazioni e funzioni, e un altro pulsante rosso nell’area superiore che non ha ancora una funzione nota.

Accanto al pulsante nell’area superiore troviamo ancora un jack per cuffie da 3,5 mm, mentre un ingresso USB-C fornirà la connessione dati e la ricarica del telefono. C’è anche una fotocamera frontale posta nel notch a goccia nella parte superiore dello schermo.

Purtroppo non abbiamo ancora una data di uscita fissata per il Galaxy XCover 6 Pro, ma il lancio è previsto per la prima metà del 2022 con un display AMOLED da 6,6 pollici, supporto 5G, Snapdragon 778G, 6GB di RAM e 128GB di storage.

Articolo precedentevivo X80 Pro, svelato il prezzo prima del lancio in Europa
Articolo successivoRicarica wireless su iPad Mini 6? Vi spiego come!