Ad aprile vivo ha presentato i suoi ultimi smartphone di punta vivo X80 e vivo X80 Pro sul mercato cinese. Dopo l’uscita nazionale, il brand ha lanciato i dispositivi anche in India e Malesia. Ora, prima del debutto europeo previsto per domani, sarebbe trapelato il prezzo del vivo X80 Pro

Secondo il tipster SnoopyTech, l’X80 Pro debutterà domani in Europa con un prezzo di 1099 euro. Anche se non abbiamo un confronto diretto per i prezzi, poiché lo smartphone X70 Pro non è stato lanciato in Europa, l’X60 Pro, invece, ha debuttato con un prezzo di 800 euro. Sembra quindi che vivo possa puntare a un aumento dei prezzi nell’Unione Europea. D’altra parte, questa fuga di notizie potrebbe anche rivelarsi falsa, quindi vi consigliamo di prenderla come una semplice voce di mercato.

Specifiche tecniche

Il vivo X80 Pro ha un display E5 LTPO AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Offre una luminosità di picco di 1500 nits e il supporto HDR insieme al colore a 10 bit.

Sotto il cofano, il dispositivo ospita il chipset Snapdragon 8 Gen 1 abbinato a un massimo di 12 GB di RAM e a uno spazio di archiviazione interno UFS 3.1 da 512 GB. Lo smartphone è alimentato da una batteria da 4.700 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo da 80 W e quella wireless da 50 W.

Per quanto riguarda l’ottica, lo smartphone ha una configurazione quad-camera che comprende un sensore principale GNV 1G da 50 megapixel (con OIS), un obiettivo ultra-grandangolare da 48 megapixel (IMX598), un teleobiettivo per ritratti da 12 megapixel (IMX663) e un obiettivo a periscopio da 8 megapixel che offre uno zoom ottico 5x e uno zoom digitale 60x.  Sulla parte anteriore, il dispositivo è dotato di una fotocamera selfie da 32 megapixel. Inoltre lo smartphone è dotato del chip ISP (Image Signal Processor) V1+ di vivo per migliorare l’esperienza fotografica e di lenti Zeiss.

Articolo precedenteOPPO e Getty Images insieme per un nuovo progetto con Find X5 Pro
Articolo successivoGalaxy XCover 6 Pro, trapelati render ufficiali ci siamo…