Samsung ha ufficialmente annunciato che l’atteso evento Galaxy Unpacked 2023 avrà luogo nella vibrante capitale della Corea del Sud, Seul.

La scorsa settimana, un’ondata di notizie ha invaso il mondo tech con l’indiscrezione di un possibile anticipo del tanto atteso evento Galaxy Unpacked 2023. Questo evento di lancio di prodotti, normalmente ripartito tra Europa e Stati Uniti, potrebbe quest’anno rivoluzionare le sue tradizionali coordinate spazio-temporali. Ed è ora ufficiale: Samsung ha confermato che l’evento avrà luogo in Corea del Sud.

L’annuncio ufficiale è arrivato durante la cerimonia di premiazione del Samsung Ho-Am presso il prestigioso Shilla Hotel. Lee Young-hee, presidente del Global Marketing Center della divisione Samsung DX (Device eXperience), ha annunciato che Seul, la capitale della Corea del Sud, sarà l’epicentro della prossima edizione del Galaxy Unpacked.

Interpellato dai giornalisti riguardo la scelta insolita del luogo, Lee ha sottolineato l’importanza della Corea del Sud nel panorama tecnologico globale, affermando: “La Corea è significativa e importante”. Una decisione che sembra puntare a radicare ancora più profondamente l’identità dell’azienda nel suo Paese d’origine.

Nonostante l’insistenza dei giornalisti, Lee non ha rivelato la data precisa dell’evento. Tuttavia, informazioni non ufficiali indicano che l’evento si terrà probabilmente il 26 luglio presso il COEX di Seul, situato nel quartiere ultra-moderno di Gangnam-Gu, simbolo della vivacità e della dinamicità della città.

L’attesa è alta per l’evento Galaxy Unpacked, che dovrebbe svelare una serie di prodotti innovativi. Tra i più attesi, figurano il Galaxy Z Fold 5 e il Galaxy Z Flip 5, che rappresentano l’ultima frontiera della tecnologia di telefonia mobile pieghevole. Inoltre, gli occhi degli appassionati di smartwatch saranno puntati sul Galaxy Watch 6.

Ma non finisce qui: sembra che Samsung abbia in serbo anche una novità assoluta. Infatti, si vocifera di un auricolare per la realtà mista sviluppato in collaborazione con Google e Qualcomm. Se queste voci fossero confermate, l’evento rappresenterebbe un importante passo avanti per Samsung nella corsa verso l’innovazione tecnologica.

Samsung, con l’evento Galaxy Unpacked, intende ribadire il suo ruolo di leader nel settore tecnologico globale, posizionando l’evento direttamente nel cuore dell’innovazione, la Corea del Sud. Questa scelta sembra sottolineare l’impegno dell’azienda a rimanere all’avanguardia nel campo della tecnologia, rafforzando al contempo i suoi legami con il Paese d’origine.

Articolo precedenteApple: 81% degli iPhone utilizza iOS 16 in attesa di iOS 17
Articolo successivoMotorola Razr 40 Ultra disponibile in Italia a 1.199 euro