I possessori di Galaxy S23 Ultra hanno notato una sorta di bolla sul display ma Samsung sostiene che non si tratta di un difetto di fabbricazione.

Sebbene il Galaxy S23 Ultra sia probabilmente il miglior smartphone Android in circolazione, non è certamente privo di difetti. Recentemente alcuni utenti hanno notato un bug nello stabilizzatore ottico, che impedisce di ottenere scatti di alta qualità. Inoltre, sin dal lancio dello smartphone è stato segnalato un presunto difetto di fabbricazione dello schermo.

Sui social network, molte persone stanno segnalando quella che sembra essere una leggera deformazione dello schermo dello smartphone. Si tratta di una sorta di bolla, generalmente localizzata nello stesso punto, nell’angolo in basso a destra, che crea delle pieghe sulla superficie. Questo potrebbe far pensare che le persone interessate abbiano ricevuto un dispositivo difettoso al momento della consegna.

Interpellato su Twitter da un utente, l’account di Samsung per il Regno Unito ha però finalmente messo fine alle speculazioni. L’account spiega che il fenomeno può verificarsi quando una forte fonte di luce viene fatta brillare sullo schermo del Galaxy S23 Ultra. “Questo si verifica a causa del processo di pressatura per l’impermeabilizzazione e l’antipolvere“, spiega il produttore, prima di assicurare che “non si tratta di un difetto del prodotto” e che “tutto va bene con lo smartphone“.

In un’altra risposta su una pagina di supporto, l’azienda coreana ribadisce questa spiegazione e aggiunge che si tratta di “un fenomeno naturale che non influisce sul funzionamento o sulla durata del prodotto“. 

In definitiva sarebbe dovuto alla presenza di più strati sul display e sarebbe un difetto riscontrato anche in altri modelli precedenti.

Se da una parte è rassicurante sapere che non si tratta di un vero problema, dall’altra comprendiamo il disappunto degli utenti che si trovano davanti a questo fenomeno sul loro dispositivo.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro potrebbe aumentare la memoria a 8 GB di RAM
Articolo successivoMotorola Razr 2023 avrà un display esterno estremo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.