Un potenziale bug è stato riscontrato sul Galaxy S23 Ultra e si traduce in una stabilizzazione della fotocamera visibilmente più scarsa sulla nuova ammiraglia.

Il Galaxy S23 Ultra, il nuovo modello di punta dell’azienda è stato recentemente presentato con un grande display da 6,8 pollici, ben 12 GB di RAM e un processore Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy, che lo rende uno degli smartphone più potenti sul mercato. Si tratta del flagship di punta del brand, quindi l’utente dovrebbe avere un’esperienza complessiva positiva. Tuttavia, sembra che questo telefono abbia uno strano bug di stabilizzazione delle foto che potrebbe interferire con le esperienze degli utenti con le loro fotocamere.

Lo smartphone ha una fotocamera davvero eccezionale. Le recensioni evidenziano inoltre che Samsung ha lavorato a fondo sugli algoritmi della fotocamera per fornire agli utenti risultati impressionanti. L’OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine) è stato migliorato di molto rispetto al suo predecessore e ciò si traduce in immagini migliori e più chiare. Tuttavia, alcuni utenti del Galaxy S23 Ultra hanno riscontrato un nuovo bug che impedisce alla tecnologia di funzionare come previsto. Per via del bug, i video risultano traballanti a causa della scarsa stabilizzazione.

L’effetto si nota anche quando si scatta una foto, anche se è meno evidente in modalità ritratto. A volte è completamente il contrario e la stabilizzazione sembra essere buona in modalità video ma non in modalità foto. Il ripristino delle impostazioni della fotocamera sembra essere d’aiuto, ma quando si chiude e si riapre l’app fotocamera, la disfunzione ricompare. Il problema sembra essere più diffuso quando si scattano foto in condizioni di scarsa illuminazione o di notte, quando l’OIS dovrebbe normalmente contribuire a ridurre al minimo le sfocature e i livelli di rumore, ma per qualche motivo non funziona correttamente.

Questo problema può essere piuttosto fastidioso per le persone colpite, perché significa che potrebbero non ricevere fotografie di altissima qualità dalla fotocamera del loro dispositivo, anche se stanno cercando di utilizzare funzioni avanzate come l’OIS, che è stato costruito in particolare per aumentare la qualità dell’immagine in queste condizioni. Inoltre, si sono verificati strani riscaldamenti del dispositivo durante l’utilizzo della fotocamera.

In conclusione, mentre attendiamo pazientemente la prossima patch software di Samsung contenente le correzioni relative a questo strano bug della stabilizzazione della fotocamera, speriamo che gli utenti non soffrano di ulteriori problemi dovuti alla sua mancanza!

Articolo precedenteInstagram ha già pronto un abbonamento come Twitter Blue
Articolo successivoChrome lancia le modalità di risparmio memoria ed energia