Il 2022 sta finalmente volgendo al termine e nel corso dell’anno abbiamo avuto modo di ammirare alcuni eccellenti smartphone di aziende del calibro di Samsung, Apple, vivo e altre ancora. Tuttavia, è giunto il momento di prepararsi alla prossima grande novità, a partire dalla serie Galaxy S23, che da qualche tempo sta facendo il giro del web con tanti rumors.

Come ci si aspettava, Samsung ospiterà il più affascinante evento di presentazione della serie Galaxy S23 per un motivo semplicissimo: la serie S è la base dell’azienda che viene utilizzata per costruire gli altri smartphone, compresi quelli della lineup Z e A. È quindi giusto che l’evento sia organizzato in modo tale che la serie Galaxy S23 sia presentata al meglio.

Le ultime informazioni in nostro possesso suggeriscono che la serie Galaxy S23 sarà presentata all’inizio di febbraio 2023. In questo modo si rispetta l’abitudine di Samsung di rilasciare gli smartphone top di gamma nel primo trimestre di ogni anno. La cosa migliore è che Samsung terrà un evento in presenza a San Francisco e, dal momento che siamo fuori dalla pandemia, il lancio sembra chiaramente destinato a essere un grande show.

Purtroppo, la fonte non ci ha fornito la data esatta, ma dato che febbraio non è poi così lontano, nei prossimi mesi sentiremo parlare ancora molto dei telefoni in arrivo. 

La serie Galaxy S23 si preannuncia come un’entusiasmante lineup di smartphone. Ho la sensazione che i modelli di base saranno aggiornamenti minori rispetto alla generazione precedente, ma la variante Ultra sarà la star di Samsung, considerando che dovrebbe avere un sensore da 1 pollice e 200 megapixel con modalità da 50 megapixel. Tutti i dispositivi saranno dotati di Snapdragon 8 Gen 2 in ogni parte del mondo ed il SoC sarà prodotto in casa. Purtroppo non ci saranno grandi cambiamenti in termini di design, ma la serie Galaxy S22 ha già un aspetto eccellente, quindi non c’è molto di cui lamentarsi.

Articolo precedenteIntel Core i7-1370P avvistata su Geekbench
Articolo successivoApple rivede lo spot iPhone 14 con apparenti commenti razzisti