I rapporti precedenti sostengono che il Samsung Galaxy S22 FE che arriverà quest’anno avrà due opzioni. Inizialmente, ci sarebbe stato uno Snapdragon e una versione Dimensity. Questo per rendere lo smartphone più competitivo sul mercato. Tuttavia, Yogesh Brar, un noto leakster, ha chiarito nelle sue interazioni con i netizen che Samsung utilizzerà ancora i propri chipset Exynos o Snapdragon di Qualcomm sui modelli di fascia alta.

Qualche giorno fa, il netizen @chunvn8888 ha postato che anche se il Dimensity 9000 è più forte dell’Exynos 2200, Samsung non lo userà nel Galaxy S22 FE al momento. Successivamente, Yogesh Brar ha risposto nel post che Samsung non userà chipset MediaTek in futuro. Ciò significa anche che la Galaxy S23 Series sarà ancora alimentato dai chipset Exynos e Snapdragon di Qualcomm.

Samsung generalmente adotta una strategia dual-chip per i prodotti di punta di fascia alta, di solito utilizzando i processori Snapdragon di Qualcomm nel mercato asiatico e i propri chip Exynos nel mercato europeo. Tuttavia, il chip Exynos non si è comportato bene sulla serie Galaxy S22 di recente. Alcuni netizen hanno riferito che la versione Exynos 2200 della serie Galaxy S22 aveva dei bug come lo stuttering e il fallimento del GPS, problemi che la versione Snapdragon 8 Gen 1 della serie Galaxy S22 non ha avuto. Precedenti speculazioni sostengono che Samsung abbandonerà l’uso del suo chip Exynos a causa di problemi di prestazioni, ma questo probabilmente non è vero considerando che il Galaxy S22 utilizza ancora i chip Exynos.

Al momento, Samsung non ha rivelato informazioni rilevanti. Non vedremo la scelta finale di Samsung fino a quando il nuovo telefono non sarà rilasciato.

Negli ultimi tempi, ci sono stati rapporti che indicano che il Samsung Galaxy S22 FE sarà più potente del Galaxy S22. Questo è dovuto al fatto che il Galaxy S22 FE utilizzerà il SoC Dimensity 9000. Ad ogni modo se stiamo agli ultimi rapporti, il modello FE non sarà più potente del Galaxy S22. L’edizione fan è di solito un modello annacquato.

I chip MediaTek Dimensity di solito appaiono sui modelli economici di Samsung. Il rapporto iniziale sostiene che almeno uno smartphone con l’ultimo chip a 4nm di MediaTek farà parte della serie Galaxy A quest’anno. Questa notizia potrebbe essere ancora in pista perché non c’è nessun rapporto che ne smentisca l’uso. Tuttavia, è molto improbabile che il Galaxy S22 FE utilizzerà il SoC di punta MediTek Dimensity 9000.

Articolo precedenteInvestire oggi: i passi verso l’indipendenza finanziaria
Articolo successivoNACON presenta il nuovo gioco di Rogue Factor, Hell is Us