Solo pochi giorni fa Samsung ha confermato che il prossimo smartphone della serie Galaxy A sarà presentato il 18 gennaio in India, senza rivelare il nome del telefono ma rendendo pubbliche alcune specifiche tanto da permettere di capire che si tratta del Galaxy A54.

Si parla da diverso tempo di alcuni telefoni della serie Galaxy A di Samsung, e di fatti ciò che si ipotizza è che il 18 gennaio oltre al Galaxy A54 potrebbe essere presentato anche il Galaxy A34.

Ora Evan Blass ha pubblicato le immagini dei due dispositivi che Samsung probabilmente presenterà il 18: il Galaxy A54 5G, a sinistra, e il Galaxy A34 5G, a destra.

Secondo Samsung, il Galaxy A54 sarà disponibile in India in diversi colori, tra cui Awesome Black, Awesome Blue, Awesome Chrome, Awesome Burgundy e Awesome Green.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, sappiamo che il Galaxy A54 5G è dotato di un ampio display AMOLED full HD da 6,6 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La batteria da 5.000 mAh dovrebbe durare circa due giorni e sarà possibile gestirla con l’intelligenza artificiale per farla durare più a lungo.

Sebbene Samsung indichi che il Galaxy A54 5G avrà un “processore 5G superveloce“, non dice quale, pertanto il chipset per ora rimane un mistero, anche se si era vociferato dell’Exynos 1380.

Lo smartphone sarà dotato di una tripla fotocamera con un sensore principale da 50 MP, oltre a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. È possibile che ci saranno più opzioni per la quantità di memoria. Samsung ha persino accennato alla possibilità di lanciare un modello con 8 GB di RAM.

Inoltre, la fotocamera del Galaxy A54 beneficerà della funzione “No Shake Cam”, che consentirà agli utenti di girare video senza sfocature mentre sono in movimento. Le dimensioni del Galaxy A54 dovrebbero essere di 158,3 x 76,7 x 8,2 mm, il che significa che sarà leggermente più grande del modello precedente.

Passiamo ora all’altro telefono che ci aspettiamo venga presentato in India il 18 gennaio, il Galaxy A34 5G. Secondo le ultime notizie, i cambiamenti rispetto al predecessore, il Galaxy A33 5G, sono davvero pochi.

Secondo le indiscrezioni, il Galaxy A34 5G avrà un display AMOLED full HD+ da 6,5 pollici leggermente più grande con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, rispetto al display da 6,4 pollici del Galaxy A33. Inoltre, invece di una fotocamera quadrupla come il Galaxy A33 5G, il sequel avrà una tripla fotocamera (48MP+8MP+5MP) e una fotocamera da 13 MP per i selfie.

Tra le altre specifiche tecniche si parla di un processore Exynos 1280, una batteria da 5.000 mAh, un sensore di impronte digitali sul display, 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria.

Entrambi gli smartphone eseguiranno Android 13 con OneUI 5 e saranno inizialmente disponibili solo in India.

Non ci sono ancora indicazioni precise sui prezzi, ma è possibile che costino più o meno come i loro predecessori, pertanto il Galaxy A54 5G potrebbe essere disponibile in India per circa 33.000 rupie, ovvero 375 euro circa, mentre il Galaxy A34 5G dovrebbe costare 25.000 rupie, ovvero circa 285 euro.

Ci aspettiamo che questi due smartphone diventino globali in seguito al lancio in India ma teniamo presente che prezzi e specifiche potrebbero variare.Non ci resta che attendere il 18 gennaio per scoprire gli altri dettagli del Galaxy A54 e A34.

Articolo precedenteXbox Game Pass, 3 giochi a gennaio prima di grandi annunci
Articolo successivoIl display micro-LED arriverà con Apple Watch Series 11
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.